La Roma di Verdone: ‘Una Città Trascurata e Caotica’. Poi la telefonata con il sindaco

L’intervista di Carlo Verdone al “Fatto Quotidiano” ha scosso l’opinione pubblica con una critica feroce alla sua amata (e odiata) Roma. L’attore e regista, romano doc, non ha risparmiato giudizi negativi sulla Capitale, descrivendola come un “bagno di autogrill a cielo aperto” e lamentandosi del caldo “cafone”, del traffico caotico e della scarsità di bagni pubblici. Non solo, Verdone ha ampliato la critica al caos dei cantieri e all’inefficienza dei servizi pubblici, accennando anche a una certa frustrazione nei confronti dell’amministrazione capitolina, guidata dal sindaco Roberto Gualtieri (AbitareaRoma)

Se ne è parlato anche su altri media

L'artista in quasi mezzo secolo di carriera ha incarnato e riletto meglio di tutti la Capitale con tante sfumature e personaggi eccezionali. Attore e regista, fuoriclasse della risata e dei caratteristi, 73 anni, celebrato alla 12esima… (La Repubblica)

In un'intervista a Il Fatto Quotidiano l'attore e regista Carlo Verdone ha rincarato la dose sulle condizioni disastrate di Roma. (AreaNapoli.it)

Carlo Verdone, noto attore e regista italiano, durante un’intervista ha criticato la vita a Roma confessando che sta pensando da più tempo di lasciare la sua amata città. A spingere l’attore a queste dichiarazioni sarebbero i numerosi problemi che riguardano la capitale come la sporcizia, il degrado, i numerosi cantieri per lavori in corso e i borseggiatori in metropolitana. (inItalia)

Verdone: “Napoli ha tanto da dire, anche grazie a Sorrentino. Roma? La grande bellezza ritornerà. Dopo la serie un film: è al cinema che voglio finire”

In un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, l’attore ha raccontato un episodio recente legato all’incendio a Monte Mario, che lo ha costretto a rimanere bloccato nel traffico mentre cercava di tornare a casa. (Virgilio Notizie)

Sembra impossibile ma ormai anche lui sta perdendo la pazienza. Vuole andar via da Roma? (Trash Italiano)

IMPOSSIBILE ANDARE AVANTI - L’attore simbolo della romanità e della Capitale dice tutto al Fatto Quotidiano: «Non ne posso più. L’attore simbolo della Capitale non ce la fa più: “Non riconosco più la mia città. (OGGI)