Oliviero Toscani: le origini, la famiglia, la figlia con il nome dedicato a Muhammad Ali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spiazzante e lucido, anche nella malattia. Come il suo lavoro di fotografo, diretto e schietto, l'unico modo per rendere l'eccesso un modo per arrivare alle coscienze. Oliviero Toscani, 82 anni, non lancia una nuova campagna, ma grida al mondo quel che lo sta lentamente uccidendo. Nel nome di quel è sempre stato il suo mantra "devi dire quel che ti senti di dire", "fare quel che ti senti di fare". Controcorrente, maestro della fotografia, dell'immagine piegata e trainata dalla potenza del messaggio, con i suoi scatti ha fatto la storia della moda, della comunicazione e della pubblicità. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Una terapia che si basa su un cambio di strategia rispetto alle cure standard per questa patologia e che Oliviero Toscani – il fotografo che ieri ha rivelato di soffrirne nella forma wilde type (senile) – sta testando, insieme alle cure tradizionali, in un trial sperimentale. (CremonaOggi)
Eppure in Italia sono oltre due milioni quelli che ci convivono. Un esercito di malati invisibili accomunati da una condizione di estrema vulnerabilità, solitudine, paura e mancanza di cure appropriate. (ilmessaggero.it)
Il giovane tennista altoatesino, numero 1 del ranking mondiale, sarebbe un soggetto perfetto per le sue foto: "Si vede dallo sguardo che è un ragazzo profondo. (Liberoquotidiano.it)
In un'intervista al Corriere della Sera il fotografo Oliviero Toscani ha confessato la grave malattia che lo affligge da qualche tempo. (AreaNapoli.it)
Così Fabrizio Corona ha risposto alle parole pungenti di uno dei fotografi più famosi al mondo, Oliviero Toscani. «Caro Oliviero la tua malattia non giustifica tutto, soprattutto non giustifica le tue parole». (leggo.it)
Il numero uno del tennis mondiale Jannik Sinner ha ringraziato Oliviero Toscani in un video, dopo che il celebre fotografo ha raccontato di avere una "malattia incurabile" e di provare... (Virgilio)