Il tifone Haikui devasta Taiwan, oltre 40 feriti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Decine di persone (circa 40) sono rimaste ferite a Taiwan dopo che il tifone Haikui ha raggiunto l’isola, sradicando alberi e costringendo migliaia di persone a fuggire dalle proprie case. La tempesta, che ha effettuato il landfall ieri sulla costa orientale, è stata la prima a colpire direttamente l’isola in 4 anni. Tra piogge torrenziali e forti venti, 2 persone in una regione montuosa dell’isola sono rimaste ferite, dopo che un albero caduto ha colpito un’auto. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Le immagini mostrano venti così forti da spostare automobili. Taiwan: il tifone Haikui ha toccato terra in anticipo, rispetto alle previsioni. (La Ragione)

La Cina sudorientale è stata recentemente colpita da una serie di eventi meteorologici estremi che hanno causato gravi danni e perdite di vite umane. Un camion dei pompieri è stato travolto dalle acque e finito in un fiume, con cinque membri dell’equipaggio dispersi. (Meteo Giornale)

Il tifone Haikui ha toccato terra nel sud di Taiwan portando piogge torrenziali e venti fino a 190 km/h. I residenti sono stati invitati a rimanere a casa. I voli, i trasporti ferroviari, i servizi di traghetto, le lezioni e gli eventi all'aperto sono stati sospesi, ma non sono stati segnalati feriti o danni gravi. (Il Sole 24 ORE)

Centinaia di alberi caduti, strade franate, decine di feriti secondo la Bbc: il tifone Haikui si è abbattuto con forza su tutta Taiwan prima di indebolirsi e diventare tempesta tropicale dirigendosi verso la Cina meridionale. (Libero Tv )

Ci sono venti così forti da spostare le auto, che stanno sradicando gli alberi e i segnali stradali. I voli sono stati cancellati e la pioggia ha provocato allagamenti in strade e abitazioni. Secondo il Central Weather Bureau (CWB), alle 14:00 (06:00 GMT) di domenica pomeriggio, i venti soffiavano a 155 km orari con raffiche fino a 191 km orari. (IL MONDO - RIVISTA ITALIANA ILLUSTRATA DI POLITICA, ECONOMIA, CULTURA E SOCIETA')

Inoltre il numero degli evacuati è arrivato è arrivato a 7.000 persone. Le inondazioni hanno comportato la chiusura di 14 scuole in tutto l'isola, mentre il tifone si dirige verso la Cina continentale. (ilgazzettino.it)