La qualità dei video su Instagram varia in base alla popolarità
“Se vuoi fare visualizzazioni devi puntare sulla qualità dei contenuti”. Quante volte abbiamo sentito queste parole, forse anche troppe. E invece no, a quanto pare è esattamente l’opposto. Instagram gestisce la qualità dei video in modo selettivo: i contenuti con più visualizzazioni ricevono priorità, mentre i video meno visti subiscono una compressione più aggressiva. Questa strategia, confermata dal capo di Instagram Adam Mosseri, permette alla piattaforma di ottimizzare le risorse, mantenendo una qualità elevata solo per i contenuti più popolari. (Tech Princess)
Ne parlano anche altri media
Instagram regola la risoluzione dei video in base alle visualizzazioni: a rivelare questo dettaglio finora poco noto è stato direttamente il responsabili della social-app, Adam Mosseri. Questo tipo di approccio sembra solo sulla carta meritocratico, perché in realtà restringe ancora di più il parco funzionalità a chi già dispone di un pubblico molto ampio penalizzando gli utenti meno seguiti o comunque i creator che stanno ancora costruendo la propria base di pubblico. (WIRED Italia)
Adam Mosseri, responsabile di Instagram, ha recentemente annunciato un cambiamento nella gestione della qualità dei video postati dagli utenti. Instagram sta riducendo automaticamente la qualità dei contenuti che ottengono meno visualizzazioni o che non stanno generando un alto tasso di coinvolgimento del pubblico. (Telefonino.net)
Adam Mosseri, capo di Instagram, ha recentemente rivelato un dettaglio sorprendente riguardo alla piattaforma. I video potrebbero perdere qualità nel tempo se non ricevono abbastanza visualizzazioni. La conferma è arrivata durante una sessione di domande e risposte su Instagram, quando un utente ha chiesto spiegazioni riguardo alla scarsa qualità dei propri video in evidenza. (iSpazio)
Recentemente, il capo di Instagram, Adam Mosseri, ha svelato su Threads che la piattaforma offre una qualità più elevata ai video che ottengono più visualizzazioni e interazioni. E che invece la riduce in caso di bassa qualità di ricezione del segnale. (ilmessaggero.it)
Secondo quanto rivelato dal CEO Adam Mosseri durante una sessione di domande e risposte, Instagram modifica la qualità dei video in base alle visualizzazioni. La piattaforma adatta, infatti, dinamicamente la risoluzione dei contenuti in base al loro successo per ottimizzare le risorse. (Tom's Hardware Italia)
Adam Mosseri, capo di Instagram, ha ammesso che la piattaforma riduce la qualità dei video meno visualizzati, con l'obiettivo di ottimizzare l'utilizzo delle risorse server e migliorare l'esperienza generale per gli utenti più seguiti. (Multiplayer.it)