Sciopero nazionale 31 ottobre: aerei, treni e mezzi di trasporto
Nella giornata di oggi, astensioni dal lavoro nel settore scolastico e sanitario e (soprattutto) manifestazioni in diverse città rischiano di bloccare la circolazione Lo sciopero nazionale del 31 ottobre creerà disagi anche a chi deve prendere un aereo, un treno o un qualunque altro mezzo di trasporto urbano o extraurbano. Anche se (per una volta) aeroporti e stazioni non saranno interessati da agitazioni sindacali, saranno le manifestazioni nelle strade e nelle piazze di una quarantina di città italiane a rendere difficile spostarsi. (missionline)
Se ne è parlato anche su altre testate
Alcune scuole, inoltre, hanno visto la chiusura anticipata, mentre altri plessi sono rimasti completamente chiusi. (il Resto del Carlino)
Riceviamo e pubblichiamo 1) Recupero sull’inflazione (al 18% nell’ultimo triennio 22-24) col rinnovo contrattuale e a salvaguardia (LegnanoNews.com)
Disagi in vista giovedì 31 ottobre a causa dello sciopero generale del pubblico impiego, i settori più colpiti saranno scuola, uffici pubblici e sanità. (Sky Tg24 )
Sempre stamattina è previsto dalle 10 un presidio davanti alla prefettura voluto dalla federazione dei lavoratori della conoscenza, Flc, della Cgil. Oggi cattedre vuote in classe. (il Resto del Carlino)
Il 31 ottobre 2024, il personale scolastico, universitario e della ricerca ha incrociato le braccia per 24 ore, aderendo allo sciopero generale indetto dalla Flc Cgil. Sciopero scuola 31 ottobre, la Flc Cgil in piazza: “Rivendichiamo un contratto giusto e un lavoro stabile” Di (Orizzonte Scuola)
La Flc Cgil contesta inoltre le riforme del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, considerate regressive e autoritarie. (CremonaOggi)