Generale Luongo nominato comandante generale dei Carabinieri: gli auguri del sindaco di Taurianova
“Formulo al Gen. Salvatore Luongo, nuovo comandante generale dei Carabinieri, le mie congratulazioni per il prestigioso incarico ricevuto nella certezza che le sue qualità umane e professionali – che a Taurianova gli sono valse l’attribuzione della cittadinanza onoraria – saranno al servizio dell’Arma e della Nazione con quel vigore e quell’orgoglio che deriva anche dall’esperienza operativa che ha potuto maturare da uomo del Sud in zone del Mezzogiorno, complesse dal punto di vista della sicurezza, come la nostra“. (StrettoWeb)
Su altri media
Ieri, infatti, il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alla sua nomina come Comandante generale dei carabinieri. E suo fratello Claudio, affermato musicista, ne ha delineato il ritratto più veritiero e toccante. (ilmessaggero.it)
CAMPOBASSO. Arriva il messaggio del Governatore del Molise, Francesco Roberti, sulla nomina del generale Salvatore Luongo, venafrano d'origine, nuovo Comandante generale dell'Arma dei Carabinieri. «La nomina è arrivata nel corso del Consiglio dei Ministri di oggi, martedì 12 novembre 2024, su proposta del Ministro della Difesa, Guido Crosetto. (Termoli Online)
L’esperienza e l’alta professionalità acquisita durante la sua carriera gli permetteranno di ricoprire al meglio l’importante e delicato incarico. Al generale Teo Luzi va tutto il nostro ringraziamento per il lavoro svolto a tutela della sicurezza dei cittadini e del Paese”. (Civonline)
Salvatore Luongo originario di Venafro ottiene la massima carica nell'Arma dei Carabinieri Salvatore Luongo originario di Venafro e' il nuovo comandante generale dell'Arma dei Carabinieri (News Della Valle)
Il generale di Corpo d’armata Salvatore Luongo è il nuovo comandante generale dell’Arma dei Carabinieri. Luongo, già vicecomandante generale dell’Arma, prenderà il posto del comandante uscente Teo Luzi. (LAPRESSE)
Sessantadue anni, tre lauree, ha guidato il comando provinciale a Roma e a Milano ed è stato assistente militare e aiutante di campo per l’Arma dei carabinieri del presidente della Repubblica. (il Giornale)