The rock trading: bancarotta da 66 milioni di euro, arrestati gli amministratori della piattaforma di criptovalute

MILANO. Bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia del capitale e infedeltà patrimoniale. Con queste accuse, dopo il fallimento di The rock trading, il Nucleo speciale di polizia valutaria della Gdf, su ordine della gip Rossana Mongiardo, ha arrestato i due amministratori dell’exchange di criptovalute Davide Barbieri e Andrea Medri. A dare il via alle indagini dei pm Pasquale Addesso e Grazia Colacicco, sono state una serie di segnalazioni di operazioni sospette relative all’«anomala operatività» della piattaforma di exchange oltre all’analisi di più di «700 querele presentate dai clienti, a fronte della mancata restituzione delle somme investite» come si legge in una nota del procuratore Marcello Viola. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Sono finiti agli arresti Andrea Medri e Davide Barbieri fondatori ed ex amministratori dell’Exchange di criptoasset The Rock Trading finito in liquidazione giudiziale (l’ex fallimento) nell’aprile del 2023 con un buco di quasi 66 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

L’accusa è di bancarotta fraudolent… (La Repubblica)

I bilanci dell’exchange italiano di criptovalute The Rock Trading (Trt), i cui due soci-amministratori Andrea Medri e Davide Barbieri sono stati arrestati oggi su mandato della Procura di Milano, erano falsi sin dalla fondazione dell’azienda nel novembre 2017. (Il Fatto Quotidiano)

Criptovalute, arrestati vertici di The Rock Trading: bancarotta da 66 milioni

In carcere Andrea Medri e Davide Barbieri, i due ex amministratori di The rock trading, piattaforma per la compravendita di criptovalute, gia' finita sotto inchiesta per truffa. Ritenuti dalla procura di Milano responsabili di un dissesto da 66 milioni di euro, a fronte di oltre 18mila clienti iscritti alla piattaforma. (TGR Lombardia)

Andrea Medri e Davide Barbieri, i due ex amministratori e fondatori di The Rock Trading, società-piattaforma per investimenti in criptovalute, sono stati arrestati. (Il Fatto Quotidiano)

Sono stati arrestati questa mattina dalla Guardia di finanza di Milano gli amministratori della società The Rock Trading (Trt), operatore italiano controllato dalla holding Digital Rock, specializzato in servizi relativi alla compravendita e alla conversione di criptovalute e gestione di portafogli digitali per conto di terzi. (Adnkronos)