Maxi-investimento di Microsoft in Italia: 4,3 miliardi per l’intelligenza artificiale

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il presidente di Microsoft, Brad Smith. Nel corso del colloquio la Presidente Meloni ha «espresso soddisfazione per l'importante investimento che Microsoft ha annunciato di realizzare in Italia per incrementare i data center necessari per sostenere la crescente richiesta di servizi di intelligenza artificiale». L’operaz… (La Stampa)

Su altri media

Dopo il capo del colosso della finanza Blackrock, Larry Fink, a palazzo Chigi è il turno del presidente di Microsoft, Brad Smith. Ricevuto oggi dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha annunciato l’intenzione di investire in Italia 4,3 miliardi di euro nei prossimi due anni per potenziare “l’infrastruttura IA e la capacità cloud in Italia”. (Il Fatto Quotidiano)

Vantaggi: Durata: 180 ore (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Microsoft ha annunciato un investimento di 4,3 miliardi di euro nei prossimi due anni per potenziare l'infrastruttura IA e la capacità cloud in Italia. «Questo investimento storico rafforza ulteriormente il nostro impegno di lunga data per la trasformazione digitale dell'Italia», ha dichiarato Brad Smith, presidente di Microsoft. (ilmessaggero.it)

FORMAZIONE FINALIZZATA ALL’ASSUNZIONE PER CARROZZIERI

Nei prossimi due anni, Microsoft si prepara ad investire in Italia 4,3 miliardi di euro. L’impegno economico, con uno stanziamento che – si legge in una nota – è il più grande destinato al nostro paese fino ad ora, ha come obiettivi quello di espandere l’infrastruttura di data center hyperscale cloud e di Intelligenza Artificiale (Primaonline)

Oltre all’espansione tecnologica, Microsoft prevede di avviare un programma di formazione per migliorare le competenze digitali di oltre un milione di italiani entro il 2025. Questo l’investimento svelato da Microsoft in Italia finalizzato a rafforzare la sua infrastruttura cloud e i data center, rispondendo alla crescente richiesta di servizi di intelligenza artificiale (il Giornale)

Orienta Spa, Società Benefit in partnership con CSN COLLISION e BELLINI SYSTEMS organizza un corso di formazione professionale con rimborso spese finalizzato all’assunzione nel settore della carrozzeria presso importanti carrozzerie del territorio umbro (calibrate in base alla provenienza di domicilio del candidato). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)