Domani al via la mostra dedicata a Gioele Solari “il maestro dei maestri”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Domani, giovedì 12 maggio, alle ore 10.30, presso il Palazzo del Rettorato dell’Università di Torino (via Po 17 – via Verdi 8, Torino), si terrà l’inaugurazione della mostra “Gioele Solari maestro dei maestri.

Bruno Segre , laureatosi con Gioele Solari il 16 Giugno 1940. , laureatosi con Gioele Solari il 16 Giugno 1940 Dott.

Bruno Segre, laureatosi con Gioele Solari il 16 Giugno 1940.

Orari di apertura della mostra. (Torino Top News)

Ne parlano anche altre fonti

Torna quest’anno, dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, l’evento culturale di maggio, la Notte Europea dei Musei, con aperture serali straordinarie in tutta Italia al costo simbolico di 1 euro. (ViaggiNews.com)

È il modo migliore per tornare a essere consapevoli della nostra Sicilia, una Terra unica al mondo, nonostante le tante, troppe, ferite subite" "La Notte dei Musei promuove la cultura - sottolinea l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà - e invita, soprattutto le famiglie, ad avvicinarsi all’arte e coltivare la bellezza. (La Sicilia)

Per info orari e prenotazioni: 3804309703. Servizio Whatsapp 3338847353. TOUR ARCHEOLOGICO SOLO SU PRENOTAZIONE dalle ore 17.30 alle 20.00 sarà invece possibile, solo su prenotazione , partecipare al Tour Archeologico che prevede la visita al Museo MIA e all'Anfiteatro richiedendo il servizio di accoglienza. (AvellinoToday)

Villa Regina a Boscoreale. Presso la Villa Regina a Boscoreale sono previste 2 visite guidate (alle 20.30 e alle 21.30) a cura degli archeologi di Coopculture. Villa di Poppea a Oplontis/Torre Annunziata. (ilmattino.it)

Da mesi si è tutti testimoni anche di una nuova guerra: il 20 maggio ci sarà spazio per riflettere anche su questo durante quella che deve essere una “festa” di ripartenza, ma anche l’espressione della nostra solidarietà per chi è vittima dell’ultima barbarie La data è nella settimana successiva alla “Notte Europea dei Musei”, grazie alla quale i musei italiani ed europei restano aperti gratuitamente oltre il tradizionale orario per permettere a chiunque di visitarli. (CremonaOggi)

Sarà possibile acquistare il biglietto solamente presso la biglietteria di mostra In occasione della Notte dei Musei, sabato 14 maggio a Piacenza la mostra “Klimt. (piacenzasera.it)