Via molte detrazioni e nuove aliquote Irpef, la riforma spiegata bene dall’esperto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Via molte detrazioni e nuove aliquote Irpef, la riforma spiegata bene dall’esperto Le misure fiscali previste avranno un impatto vario sugli stipendi dei lavoratori nel 2025: il ceto medio pagherà di più Alberto Maria Camilotti (Il Messaggero Veneto)
Ne parlano anche altre fonti
La Legge di Bilancio 2025 galoppa verso la sua approvazione definitiva e cambia ancora una volta le regole di applicazione del cuneo fiscale ai redditi di lavoro subordinato. (Fiscal Focus)
Gli stipendi e le pensioni sono da sempre al centro dell’attenzione dei lavoratori e dei pensionati italiani. Ogni anno, tra aspettative e novità, si attende con ansia qualsiasi intervento governativo che possa tradursi in un incremento del reddito netto. (Management CuE)
Irpef, no tax area, detrazioni e non solo. Scopriamo cosa cambierà il prossimo anno, sul piano fiscale, per i cittadini. Novità e obiettivi del Governo Cosa cambia nel Fisco italiano con l'arrivo del 2025? Questa è una domanda che si pongono milioni di cittadini, nella speranza di giovarsi di detrazioni fiscali più convenienti e di un allentamento della pressione derivante da imposte come quella sui redditi delle persone fisiche. (Brocardi.it)
Secondo l'Ufficio parlamentare di bilancio (Upb) "il maggiore gettito derivante dal taglio" si manifesterà "dal 2026, con un incremento stimato di circa 230 milioni", ma crescerà nel tempo raggiungendo i 380 milioni nel 2029 e i 900 a regime. (Today.it)
La Legge di Bilancio prosegue il suo iter parlamentare in vista dell’approvazione finale, che dovrà arrivare entro la fine del prossimo mese. Le novità che porterà la Manovra 2025 sono numerose e riguardano vari ambiti. (Abruzzo Cityrumors)
Viene sostanzialmente confermato il sistema a scaglioni che già conosciamo (sono tre complessivamente), sui quali vengono applicate specifiche aliquote. La Legge di Bilancio 2025 è alle battute finali. (QuiFinanza)