Grandine e temporali sulle montagne torinesi e in Valle d’Aosta: fiumi in piena, Cogne allagata e isolata dalle frane

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Temporali, nubifragi e alcune grandinate hanno colpito nel pomeriggio le vallate alpine della provincia di Torino. Frane sono state segnalate nei dintorni di Oulx, in Valle Susa, e a Usseglio, in Valle Viù. I corsi d'acqua si sono ingrossati così come il lago di Ceresole Reale. L'Arpa segnala che la Stura di Val e la Stura di Lanzo hanno superato la soglia di pericolo. Il torrente Orco è in piena. (La Repubblica)

Su altre testate

AOSTA (l'Adige)

“In questo momento di emergenza, ancora una volta lo spirito di solidarietà che contraddistingue la nostra comunità emerge chiaramente. I colleghi di Aosta stanno infatti unendo le forze per garantire un rifugio sicuro e confortevole a chi ha dovuto lasciare la propria casa o le strutture ricettive dei nostri colleghi di Cogne” evidenzia il presidente Adava Luigi Fosson. (AostaSera)

I ragazzi sono stati ospitati in un locale a Valnontey per la notte e poi tratti in salvo con gli elicotteri. “Mentre ero al telefono mi sono accorta che dietro al campeggio c’era una frana che stava scendendo. (La Repubblica)

Piemonte e Valle d’Aosta colpite dal maltempo, colonna mobile di Protezione civile ligure pronta a partire

Così il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, sulla situazione di isolamento di Cogne, dove l'unica strada di collegamento è chiusa da ieri per i danni legati al maltempo. In paese "è stata ripristinata questa mattina la fornitura di energia elettrica" mentre riguardo alla copertura telefonica "solo la compagnia Vodafone funziona. (Tiscali Notizie)

Stiamo seguendo l’evolversi della situazione con l’isolamento di decine di persone in diverse zone del Piemonte e di alcuni comuni valdostani, a causa di frane, smottamenti e dell’esondazione dei torrenti. (Imperiapost.it)

Come Regione siamo a disposizione per offrire il supporto della nostra Colonna mobile di Protezione civile, pronta a partire in caso di necessità. Stiamo seguendo l'evolversi della situazione con l'isolamento di decine di persone in diverse zone del Piemonte e di alcuni comuni valdostani, a causa di frane, smottamenti e dell'esondazione dei torrenti. (CittaDellaSpezia)