Senigallia, ruba la pistola al padre e si toglie la vita a 15 anni. «Bullizzato a scuola». I genitori denunciano i compagni gli aguzzini

Il volto angelico, gli occhi color del cielo che facevano battere il cuore alle ragazzine e magari attiravano invidie. Educatissimo, sportivo amante del nuoto. Sensibile, taciturno, talvolta ermetico. Eppure lui si era aperto con i genitori, separati da anni. «Io in quella scuola non ci voglio andare più, mi trovo male, mi prendono tutti in giro». L’aveva ribadito anche al padre, domenica sera, dopo una discussione a cena dalla nonna, nell’appartamento sopra al loro, nel centro di Montignano, frazione arrampicata sulle colline di Senigallia, in provincia di Ancona (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Ieri abbiamo parlato della tragica notizia relativa al ragazzo di quindici anni che si è tolto la vita con la pistola del padre a Senigallia, trovato morto dopo qualche ora dalla sua scomparsa. Si pensa che dietro il gesto ci sia una situazione di disagio causato dagli atti di bullismo di cui era vittima a scuola, tanto da spingerlo a non voler più andarci. (Tecnica della Scuola)

Preso in giro per il suo cognome, costretto a subire calci sui genitali e in altre parti del corpo, costantemente deriso. Queste sarebbero le motivazioni che avrebbero portato al suicidio L.C., il 15enne di Senigallia trovato morto ieri mattina in una casolare del territorio, secondo quanto riporta Fanpage. (infodifesa.it)

Le indagini condotte dalla procura di Ancona, che ha già aperto un fascicolo per istigazione al suicidio, stanno ora cercando di verificare se le vessazioni subite dal giovane a scuola abbiano avuto un ruolo determinante. (La Nuova Riviera)

Morto a 15 anni, la mamma fa i nomi dei ragazzini che lo deridevano: s'indaga per istigazione al suicidio

C'è una pistola che non avrebbe mai dovuto essere usata, c'è un ragazzo di quindici anni che non avrebbe mai dovuto affrontare un peso così insopportabile. E c'è una tragedia che scuote le coscienze solo quando è troppo tardi. (la Repubblica)

Al Panzini il 15enne aveva, invece, frequentato la scuola per un breve periodo e non aveva ancora stretto grandi legami di amicizia. Sono proprio gli ex compagni della prima superiore ad aver risentito maggiormente della tragedia. (corriereadriatico.it)

La procura di Ancona indaga per istigazione al suicidio in relazione alla morte di un 15enne il cui corpo è stato trovato in un casolare di campagna alle porte di Senigallia. (Fanpage.it)