Via Montenapoleone supera la 5th Avenue: a Milano la via del lusso più cara al mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel report si legge: «Nonostante le sfide economiche, le strade principali hanno dimostrato una notevole resilienza poiché gli affitti principali a livello globale hanno finalmente superato i livelli pre-pandemia. I rivenditori continuano a puntare a posizioni privilegiate per la loro importanza strategica e il potenziale di attrazione dei clienti, dimostrando la loro flessibilità e forza adattandosi alle mutevoli condizioni economiche e alle richieste dei consumatori. (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altre testate
Via Montenapoleone è la strada del lusso più costosa al mondo. A certificarlo la 34esima edizione di ‘Main streets across the world’, il rapporto di ‘Cushman&Wakefield’ che analizza le vie del lusso più care a livello globale sulla base dei canoni di locazione. (LAPRESSE)
La strada del centro di Milano che, non casualmente, si trova nel Quadrilatero della Moda, ospita boutique di marchi iconici come Gucci, Prada e Versace. Da oggi Milano potrà vantare un nuovo primato: Via Montenapoleone è stata incoronata come la strada commerciale del lusso più costosa al mondo. (idealista.it/news)
Via Montenapoleone a Milano diventa per la prima volta la via commerciale del lusso più costosa al mondo, con canoni 'primè di 20.000 euro al metro quadro all’anno. (Gazzetta di Parma)
Oltre alla corsa dei prezzi delle locazioni negli ultimi due anni, influisce anche il cambio euro/dollaro (Milano Finanza)
Più della Fifth Avenue di New York e dell’Avenue des Champs Élysées di Parigi, Montenapoleone è la via commerciale del lusso più costosa al mondo. Il primato, conquistato scalzando la Quinta strada che scende al secondo posto, è dovuto a canoni di locazione da 20mila euro al metro quadro l’anno, aumentati dell’11 per cento negli ultimi dodici mesi (e del 30 per cento in due anni). (La Repubblica)
Milano è la prima città europea di sempre in vetta alla classifica di Cushman & Wakefield: per l’affitto dei negozi si spendono in media 20 mila euro annui al metro quadro. Scalzata la Upper 5th Avenue di New York, sul podio anche la londinese New Bond Street. (Lettera43)