Leonardo, il fatturato sale a 12,1 miliardi (+12,4%). Confermata la guidance 2024. Titolo in rialzo a Piazza Affari

Ultim'ora news 7 novembre ore 17 Leonardo ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con tutti i principali indicatori in crescita. Gli ordini sono saliti a 14,8 miliardi (+7,8% proforma), dando la spinta ai ricavi, che si sono attestati a 12,1 miliardi (+12,4%), e portando il portafoglio commesse a 43,61 miliardi, pari a due anni e mezzo di produzione assicurata. (La versione proforma include il contributo del gruppo Telespazio, consolidato integralmente a partire dal 1° gennaio 2024). (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Il risultato netto, +142,5% a 730 milioni, beneficia della partita straordinaria della valutazione al fair value del gruppo (Tuttosport)

Leonardo ha realizzato nei nove mesi un miglioramento dei principali indicatori. I ricavi sono ammontati a 12,1 miliardi di euro, in crescita del 12,4% annuo sul dato pro-forma. (Italia Oggi)

La performance è stata superiore del 7,8% e del 12,4% rispetto ai dati proforma di settembre 2023, rispettivamente per ordini e ricavi, confermando la solidità dell'azienda nel settore della difesa. Nei primi nove mesi del 2024, Leonardo ha registrato risultati finanziari solidi, evidenziando una crescita significativa in termini di ordini e ricavi, sostenuta principalmente dalle divisioni Elettronica per la Difesa e Sicurezza e Elicotteri. (il Giornale)

Tutti gli indicatori in crescita nei risultati al 30 settembre di Leonardo – Analisi Difesa

Il gruppo Leonardo ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un fatturato in crescita del 12,4% a 12,76 miliardi di euro, gli ordinativi sono saliti del 7,8% - rispetto ai dati proforma dello stesso periodo di un anno prima - mentre il risultato netto è balzato a 730 milioni di euro (+136,2%), da 301 milioni un anno prima, posto che il dato include 366 milioni di poste una tantum legate alla valutazione del gruppo Telespazio (Tiscali Notizie)

Evidenziamo tuttavia che il terzo trimestre è stagionalmente leggero (circa il 15% dell’EBIT dell’anno) e il gruppo ha una buona visibilità sul raggiungimento degli obiettivi per il 2024, recentemente confermati dal management. (Websim)

EBITA trainato dalla crescita dei volumi, in particolare in Elettronica Portafoglio Ordini maggiore di € 43 miliardi, book to bill pari a 1,2x (Analisi Difesa)