Usa 2024, Springsteen: Trump corre per diventare tiranno
"Donald Trump corre per diventare un tiranno americano e non capisce questo Paese. L'unico candidato da votare è Kamala Harris": è l'appello al voto lanciato da Bruce Springsteen nel comizio della candidata dem ad Atlanta con Barack Obama ed altre star dello spettacolo. The Boss ha cantato alcune canzoni, tra cui 'The Promised Land', scaldando il pubblico. "Il potere è conoscere il tuo passato. La Georgia è dove si sta scrivendo il futuro. (Gazzetta di Parma)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Di quella discesa in campo, Barack Obama è stato il regista occulto, quel… Il primo presidente afroamericano della storia Usa e la donna che fra 12 giorni potrebbe infrangere il soffitto di cristallo ed entrare alla Casa Bianca sono insieme sul palco, è la prima volta che accade da quando il 21 luglio Kamala Harris ha annunciato che avrebbe corso per la nomination democratica. (La Stampa)
Lo ha detto Bruce Springsteen prima di suonare ‘Land of Hope and Dreams’ e ‘Dancing in the Dark’ all'evento per Kamala Harris in Georgia. Dopo l'esecuzione di “The Promised Land”, Springsteen ha spiegato di sostenere Harris perché vuole «un presidente che rispetti la Costituzione». (Corriere TV)
Bruce Springsteen, cantore della classe operaia e delle ingiustizie, va in tour con Barack Obama – stasera ad Atlanta, capitale della Georgia, assieme a Kamala Harris e lunedì in coppia il bis a Philadelphia – per provare a determinare l’esito della corsa alla Casa Bianca. (L'HuffPost)
Dopo che Barack Obama ha rappato dei versi di Lose Yourself a un evento elettorale presentato da Eminem, vediamo insieme il testo, la traduzione e il significato della canzone. Lose Yourself: come Eminem ha creato un inno alla perseveranza (Radio Capital)
Durante un comizio elettorale di Kamala Harris a Detroit in vista delle elezioni presidenziali, Barack Obama ha cantato i primi versi del celebre brano «Lose Yourself» di Eminem, originario della città dello Stato del Michigan. (Il Sole 24 ORE)
La domanda è semplice. Quanto Bruce Springsteen e Barack Obama insieme su un palco – stasera ad Atlanta, capitale della Georgia, assieme a Kamala Harris e lunedì in coppia il bis a Philadelphia – spostano voti, galvanizzano la base e quindi determinano l’esito della corsa alla Casa Bianca? La risposta è avvolta nelle nebbie, i sondaggi non fotografano nitidamente nemmeno il d… (La Stampa)