I 70 anni di Tardelli, una vita da urlo Mundial

Sono passati oltre quattro decenni, ma la sua corsa sfrenata ed il seguente urlo senza fine, dopo la rete segnata nella finale del Mundial '82, sono ancora sotto i riflettori, immagine dell'Italia felice di quegli anni. Domani Marco Tardelli compie 70 anni, ma é sempre illuminato dalle luci della notte del Bernabeu, gli azzurri che battono 3-1 la Germania dopo aver - contro ogni pronostico - superato le colonne d'Ercole costituite dall'Argentina di Maradona e dal Brasile di Zico. (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Paolo Brusorio, Antonio Barillà Tardelli, 70 anni di un simbolo (La Stampa)

Lo chiamavano Schizzo, ma Bearzot lo aveva ribattezzato 'Coyote' per le notti insonni - ha macinato tutte le zone del campo, sempre con grande classe e stile.Toscano di Careggine, nato in una famiglia operaia, veste le maglie del Pisa e del Como, gioca e vince con la Juventus prima di chiudere all'Inter e al San Gallo. (Tiscali)

L’unico rumore che ha fatto il tempo. Marco Tardelli compie settant’anni tra due giorni. (La Stampa)

Marco Tardelli: «Myrta Merlino non è una tipa semplice, è tosta. Oggi pianto ulivi, due hanno il nome dei miei genitori»

A cura di Paolo Fiorenza 7 (Fanpage.it)

Compie settant’anni l’uomo che urlando tutta la sua invincibile felicità ci ha portato dal bianco e nero al colore, ci ha accompagnato verso l’uscita degli anni di piombo e ci ha consegnati in ostaggio al decennio di meravigliosa fuffa, ci ha fatto vivere - eterna è la riconoscenza - uno di quei tre-quattro momenti che nella vita di ognuno di noi fanno ancora luce. (la Repubblica)

Il feeling che li unisce è noto a tutti anche perché sui social non mancano romantici post e dediche d'amore. I due stanno insieme da diversi anni e rappresentano una delle coppie più note dello star system italiano. (ilgazzettino.it)