Gemini Live parla italiano. Come fare due chiacchiere con l’IA di Google

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

A metà settembre l’assistente vocale Gemini Live è uscito dalla sottoscrizione a pagamento per offrirsi a tutti gli utenti in modo gratuito. Dalle nostre parti, però, c’era ancora lo scoglio linguistico, dato che si poteva interagire con essa solo in inglese. L’attesa però è stata più breve del previsto, perché nelle prossime settimane sarà possibile parlare con Gemini Live anche in italiano. Gemini Live è stata mostrata in modo più approfondito nel corso dell’evento estivo Made by Google di quest’anno, dopo aver fatto la sua prima comparsa durante il Google I/O primaverile. (DDay.it)

Su altre testate

Google sta preparando il lancio di un nuovo agente AI, denominato Project Jarvis, pensato per operare all'interno di Google Chrome. Questa innovazione sarà progettata per assistere gli utenti in una serie di compiti quotidiani online, dal raccogliere informazioni al fare acquisti e prenotazioni. (Multiplayer.it)

(Adnkronos) – Solo pochi giorni fa si vociferava di un nuovo modello ChatGPT-5 in arrivo da OpenAI, voci poi prontamente smentite dal CEO Sam Altman, e ora ecco che spunta l’ipotesi di un Gemini 2.0 pronto al debutto entro un paio di mesi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'ultimo aggiornamento significativo di Gemini risale a febbraio, con il lancio di Gemini 1.5. Solo pochi giorni fa si vociferava di un nuovo modello ChatGPT-5 in arrivo da OpenAI, voci poi prontamente smentite dal CEO Sam Altman, e ora ecco che spunta l'ipotesi di un Gemini 2.0 pronto al debutto entro un paio di mesi. (Adnkronos)

Gemini Live parla Italiano e si collega a più app di Google

Si tratta di un agente IA - in pratica un assistente virtuale basato su intelligenza artificiale - capace di utilizzare il computer al posto dell’utente per svolgere operazioni più o meno complesse. Google si prepara a svelare una nuova intelligenza artificiale chiamata Jarvis. (la Repubblica)

Un anno di evoluzioni L'attenzione di Google verso l'IA si è intensificata nel corso di quest'anno, con costanti miglioramenti alla piattaforma Gemini, sia nella versione Nano sia nelle numerose estensioni disponibili (e aggiornando il servizio a lingue prima assenti, come l'Italiano). (Multiplayer.it)

Pubblicità (macitynet.it)