Sanità: Schlein, 'Gemmato in palese conflitto interessi, non può restare'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline SALUTE

"Lo abbiamo sempre detto. La destra non sta smantellando la sanità pubblica per sciatteria, ma per un preciso disegno. E chi ci guadagna? Solo loro, la destra. Lo spot della clinica privata, di cui il sottosegretario Gemmato è socio, è un insulto ai quei 4,5 milioni di italiani che hanno già rinunciato a curarsi proprio causa di quelle liste d’attesa che la clinica promette di far saltare". Così Elly Schlein su Instagram (Civonline)

Su altri giornali

Così il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato risponde su Facebook alle polemiche innescate dall’articolo del Fatto sulla pubblicità delle cliniche di cui è socio, sul cui sito si promettono accertamenti “senza dover attendere i lunghi tempi del Servizio sanitario pubblico“. (Il Fatto Quotidiano)

Così in una nota il senatore pugliese e coordinatore regionale della Lega Roberto Marti. "Ancora una volta, oggi attaccando il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, a cui va tutta la mia solidarietà, assistiamo ad attacchi strumentali da parte della sinistra nel maldestro tentativo di nascondere i suoi reali fallimenti sulla sanità in Puglia. (Civonline)

Il messaggio promozionale, che punta sulla possibilità di ottenere servizi diagnostici rapidi, si scontra con le lunghe attese tipiche del sistema sanitario pubblico. Uno spot online di una clinica privata barese, la Therapia srl, mette in difficoltà il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, già al centro di aspre polemiche politiche. (tarantobuonasera.it)

Il messaggio è chiaro, nonostante qualche sbavatura ortografica: “Noi ci prendiao cura di voi. (Il Fatto Quotidiano)

Così, in un post su Facebook, il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato replica agli attacchi delle opposizioni per il caso Therapia Srl, società che gestisce tre poliambulatori a Bitonto e che sul sito propone di affidarsi ai suoi servizi "senza dover attendere i lunghi tempi del Servizio Sanitario Pubblico". (Civonline)

Le informazioni relative alle attività patrimoniali del Sottosegretario sono state trasmesse, infatti, all'Autorità competente, il garante della concorrenza, come previsto della normativa vigente. (Civonline)