Covid -19 zingaretti torna indietro ed emette nuova ordinanza

Nuova ordinanza per la Regione Lazio: multe salate per i trasgressori

L’aumento dei casi positivi al Coronavirus sta spaventando Nicola Zingaretti che fa un passo indietro e emana una nuova ordinanza dalla Spallanzani di Roma, dove stamattina si è tenuta la conferenza stampa.

Nuove ordinanze per la Regione Lazio, da oggi obbligatorie le mascherine anche all’aperto.

La nuova ordinanza regionale impone degli obblighi più severi sull’utilizza della mascherina. (BlogLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus, chiuse le scuole in un comune di Salerno. Coronavirus Lazio, obbligo di mascherine all’aperto: firmata l’ordinanza. Nicola Zingaretti era presente alla conferenza stampa allo Spallanzani e ha sottolineato l’importanza di reintrodurre questa misura contenitiva. (Inews24)

La prima decisione assunta è l’obbligatorietà dell’uso della mascherina anche all’aperto con due esclusioni: ai minori sotto i sei anni e a chi ha incompatibilità con uso mascherine e l’altra a chi svolge attività motoria». (Open)

"Faccio appello alla classe dirigente di sentire anche il dovere etico e civile di dare a Roma l'opportunità di essere la riscossa del riformismo italiano. Io solleciterò la classe dirigente democratica a farsi avanti, a farsi promotrice di un cambiamento e a dare un segnale". (Fanpage.it)

In tal modo il provvedimento mascherine Lazio anche all’aperto potrebbe decadere qualora la situazione relativa ai contagi dovesse migliorare. Ordinanza Lazio mascherine, il governatore Nicola Zingaretti ufficializza l’ordinanza che le rende obbligatorie pure all’aperto. (RicettaSprint)

Sono esclusi dall’obbligo i bambini sotto i 6 anni e i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina. Fonte: ordinanza Regione Lazio. Leggi anche: (greenMe.it)

Che, come detto, lo aveva annunciato: "Se salirà sopra l'1 prenderemo provvedimenti " . Il Covid non si ferma: nel Lazio scatta l'obbligo di mascherina anche all'aperto. (latinaoggi.eu)