Como, il sindaco: "Disagi per Giro e rally? La gente si organizzi". L'incognita delle buche per i ciclisti

Intervistato da Etv, il sindaco Alessandro Rapinese ha affrontato il tema dei possibili disagi al traffico in un weekend che vede arrivare in città sia l’arrivo del Giro di Lombardia oggi (tra le 16.15 e le 17.30 entrerà a Como da via Zampiero e terminerà in piazza Cacciatori delle Alpi/viale Cavallotti e non sul lungolago a causa dell’esondazione), sia il rally domani (per segnalazioni, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail (ComoZero)

Su altri giornali

Lo sloveno prende appunti e dà appuntamento al futuro per la caccia a quest'ennesimo primato, godendosi intanto la chiusura nel migliore dei modi di una stagione straordinaria vincendo il Giro di Lombardia 2024. (Quotidiano Sportivo)

Ma è anche l'unico ciclista della storia ad aver vinto Giro, Tour, Mondiale e due classiche Monumento nella stessa stagione. Il fenomeno sloveno ha attaccato ai -48 km, con un volenteroso Evenepoel all'inseguimento ma il cui distacco si è progressivamente allungato da oltre il minuto iniziale ai quasi tre e mezzo finali. (Adnkronos)

Il fuoriclasse della UAE Emirates, con la sua azione in solitaria lanciata a 48,5 chilometri dalla conclusione, ha infatti fatto segnare il margine più ampio tra primo e secondo classificato nella storia della Classica delle Foglie Morte da oltre 50 anni a questa parte. (SpazioCiclismo)

Giro di Lombardia 2024, percorso e orari: dove vederlo in TV e streaming

L’accoppiata Giro d’Italia e Tour de France nello stesso anno, che mancava da addirittura 26 stagioni e che era riuscita soltanto a sette uomini nella storia. Due sigilli nelle Classiche Monumento a corollario, con quattro Giri di Lombardia di fila come soltanto Fausto Coppi e la gioia alla Liegi-Bastogne-Liegi. (OA Sport)

E si può anche brindare ad un ragazzo speciale, come Tadej Pogacar. L'incontro è sulle strade del Lombardia, che si corre oggi, 255 chilometri da Bergamo a Como, con qualche modifica di percorso (niente Passo Ganda e arrivo spostato in viale Cavallotti, ndr) a seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti. (il Giornale)

Favorito indiscusso per la "Classica delle foglie morte" è Tadej Pogacar che cerca il poker. Diretta in chiaro su Rai 2 e Rai Sport HD. (Fanpage.it)