Trump all'Ue: "Comprare gas e petrolio Usa o imporremo dazi"
La minaccia di Trump fa seguito alle proposte già avanzate da Bruxelles, secondo cui gli Stati membri potrebbero acquistare più Gnl statunitense, che è stato un'ancora di salvezza dopo l'invasione su larga scala dell'Ucraina L'Ue acquisti gas e petrolio americani su ampia scala se non vuole dazi. Donald Trump affida a Truth l'avvertimento a Bruxelles, proprio mentre l'Ue cerca disperatamente di evitare una guerra commerciale e ha studiato potenziali modi per evitare dazi aumentando gli acquisti di merci statunitensi come il gas liquido (Gnl) o i prodotti agricoli. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
Altrimenti ci saranno dazi per sempre". A un mese dal giuramento per il suo secondo mandato alla Casa Bianca Donald Trump torna a far parlare di sé, questa volta agitando lo spettro di una nuova durissima guerra commerciale con i paesi del Vecchio Continente. (il Giornale)
Altrimenti, saranno TARIFFE fino in fondo!!!", ha scritto Trump sulla sua piattaforma Truth (Il Fatto Quotidiano)
L’Europa acquisti gas e petrolio americani su ampia scala se non vuole dazi. Donald Trump affida a Truth l’avvertimento a Bruxelles, proprio mentre l’Ue cerca disperatamente di evitare una guerra commerciale e ha studiato potenziali modi per evitare dazi aumentando gli acquisti di merci statunitensi come il gas liquido (Gnl) o i prodotti agricoli. (CremonaOggi)
LaPresse Donald Trump minaccia l’Unione europea: “Devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti con l’acquisto su larga scala del nostro petrolio e del nostro gas. Altrimenti, saranno dazi a oltranza!”, ha scritto il presidente eletto su Truth. (LAPRESSE)
Altrimenti sono DAZI fino in fondo!!!», ha detto sul social Truth. «Ho detto all’Unione Europea che deve compensare il suo enorme deficit con gli Stati Uniti acquistando su larga scala il nostro petrolio e il nostro gas. (Il Sole 24 ORE)
Vedremo durante le prossime settimane cosa significa questa massima per Donald Trump, che però sembra intenzionato a ripetere la storia dei dazi contro l’Europa. Avvertiva Mark Twain - non si ripete, ma spesso fa la rima». (la Repubblica)