IL PRESIDENTE DELLA REGIONE DE LUCA: “APPROVATA DAL CIPESS LA SECONDA TRACHE FONDI COESIONE PER LA CAMPANIA”
Approvato oggi dal Cipess il secondo blocco di progetti relativi alla Regione Campania. Tali progetti rappresentano una seconda tranche di finanziamenti che fanno parte dei 6 miliardi di Fondi di coesione assegnati dal Cipess alla Regione Campania il 3 agosto del 2023. È ormai tutto pronto per arrivare sigla dell’accordo di coesione completo, fra il Governo e la Regione Campania. Tutte le istruttorie sono concluse già da tempo. (Agenda Politica)
La notizia riportata su altri giornali
«Stiamo lavorando per chiuderlo - ha garantito il ministro Raffaele Fitto - ma il Governo, in attuazione del Dl 60/2024 ha oggi il dovere di accelerare l’assegnazione delle risorse nazionali per la coesione al finanziamento di progetti strategici e di pronta cantierabilità». (NT+ Enti Locali & Edilizia)
«Un risultato straordinario e un ulteriore attestato di fiducia per la governance - spiega Maurizio Maddaloni, presidente della Fondazione Real sito di Carditello - impegnata a valorizzare, attraverso il rilancio di Carditello, l'intero territorio. (ilmattino.it)
MASTELLA: “FONDI CIPESS UNA VITTORIA DI SQUADRA (NTR24)
Il presidente di Confindustria Benevento, Oreste Vigorito è intervenuto in merito al finanziamento da 30milioni di euro per lo scalo merci di Ponte Valentino: 'Il finanziamento di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Milioni all'Irpinia, Fruncillo: "Provvedimento concreto e di valore" Ecco tutti gli interventi per la provincia di Avellino Lo scrive il presidente provinciale di Fratelli d'Italia Ines Fruncillo. (Ottopagine)
Benevento . 'Lo sblocco dei 90 milioni di euro destinati a Benevento testimonia l'attenzione del Governo nazionale per la provincia di Benevento. (Virgilio)