G20, Lula incontra il segretario generale dell'Onu Guterres
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva ha ricevuto poco fa, a Rio de Janeiro, il segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, in occasione del primo incontro bilaterale del G20. Secondo fonti del governo verdeoro, Lula e Guterres hanno affrontato varie tematiche, a cominciare dalla prima edizione del G20 Social, che rappresenta il culmine del processo di partecipazione sociale ideato dal presidente brasiliano nel dicembre 2023, a Nuova Delhi, quando il Brasile ha simbolicamente assunto la presidenza di turno del G20. (Il Messaggero Veneto)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La premier, a Rio per prendere parte al Vertice G20 di Rio de Janeiro del 18 e 19 novembre, vedrà il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva alle 12.10 ora locale, quando in Italia saranno le 16.10. (OglioPoNews)
Daniele Adani traccia la strada per il futuro di David Neres nel Napoli. L’ex difensore, intervenuto a Radio Kiss Kiss, svela i retroscena sulla gestione del talento brasiliano da parte di Antonio Conte. (Napolipiu.com)
Secondo il governo brasiliano, il presidente e il segretario generale hanno discusso del programma del vertice, dei progressi della COP29 e dei negoziati sul clima e sull’ambiente che si svolgono a Baku. (LAPRESSE)
La premier accolta alla Base Aérea do Galeão da un rappresentante del ministero degli Esteri brasiliano, dall’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, e dal Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini (Adnkronos)
Giorgia Meloni è atterrata a Rio de Janeiro, accolta alla Base Aérea do Galeão da un rappresentante del ministero degli Esteri brasiliano, dall’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, e dal Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini. (Tiscali Notizie)
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è in viaggio verso il Brasile per partecipare al vertice G20 e ha effettuato uno scalo tecnico a Capo Verde. Durante il colloquio con il ministro del Turismo e dei Trasporti di Capo Verde, Carlos Santos, hanno discusso di possibili contributi della comunità italiana al turismo dell’arcipelago, dove risiedono circa 700 connazionali. (Nordest24.it)