Boban: "Nuova Champions? Nata solo per avere più introiti ma credo che ci farà divertire tanto"

Nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Zvonimir Boban ha parlato della nuova Champions League: "E’ un format nato per avere più introiti e se ne frega dei giocatori e di un calendario già intasato, ma mi piace e divertirà tanto. Non credo che questa formula andrà a togliere importanza ai campionati nazionali e i playoff saranno molto divertenti…”. (Tutto Juve)

Su altri giornali

O meglio, ha solo l'1,1% di possibilità, più del Milan (0,4%) ma meno dell'Atalanta (1,7%) fresca di trionfo in Europa League. La percentuale più alta relativamente alle squadre italiane è quella dell'Inter, nella top 3 assoluta con il 10,9% di chance. (ilBianconero)

Due frame dal passato per raccontare le sfide del presente, le gare che vedremo nell’attesissima prima giornata della fase campionato. Perché il segreto e la bellezza della Champions rimane nei suoi dettagli. (Sky Sport)

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti si ferma al 18,2% di probabilità di portare per il secondo anno consecutivo la Coppa a Madrid. Secondo Opta Predictor, il Manchester City di Pep Guardiola ha 25,3 possibilità su cento di conquistare la Champions. (Calciomercato.com)

Chi vince la Champions League secondo l’algoritmo

Le statistiche fanno sognare. Fare meglio della passata stagione per l'Inter di Simone Inzaghi sarà certamente complicato, ma sicuramente non impossibile. (Spazio Inter)

Le previsioni del supercomputer. Tra le italiane l'Atalanta si piazza davanti a Juventus e Milan (Diretta)

Anzi, secondo l’algoritmo appena elaborato da Opta sulla vincitrice finale della competizione basato su oltre 10mila simulazioni, la squadra di Pep Guardiola è al primo posto con una possibilità del 25,3%. (Passione Inter)