Ottavia Piana ancora intrappolata nella grotta Bueno Fonteno: il salvataggio potrebbe durare giorni

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

La speleologa Ottavia Piana, caduta in un cunicolo della grotta Bueno Fonteno nei pressi del lago d'Iseo, ha riportato alcune fratture. Nel luglio del 2023 era stata portata in salvo dopo 40 ore trascorse nella stessa grotta, a 150 metri di profondità. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Quanto impiegaste? «Un paio di giorni. Qui c’è un tratto di cento metri che dobbiamo disostruire. Fino ad allora, la ragazza non potrà tornare su». Corrado Camerini ha 68 anni, è medico specializzato in soccorso speleologico ed è responsabile del distaccamento Lombardia del … (La Repubblica)

L'allarme è stato lanciato sabato sera, 14 dicembre, intorno alle ore 22:30. (Italia Oggi)

Si preannunciano lunghe e complesse le operazioni di soccorso di Ottavia Piana, la speleologa 32enne intrappolata da sabato pomeriggio nella grotta di Bueno Fonteno in val Seriana, nella Bergamasca, la stessa dove rimase bloccata per due giorni già lo scorso anno. (Il Fatto Quotidiano)

Ottavia Piana, l’esploratrice che sfida l’ignoto: “Ma non è un’incosciente”

A dare la notizia è l’Eco di Bergamo. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di sabato 14 dicembre, ma l’allarme è stato dato nella tarda serata di ieri. (Il Fatto Quotidiano)

La donna si trova a circa 6 ore di progressione dall’ingresso, in un tratto in esplorazione, costituito da un paio di chilometri di gallerie. Aggiornamento dalla grotta Abisso Bueno Fonteno – 15/12, ore 17:30: l’infortunata è stata raggiunta da una prima squadra di soccorritori. (La Scintilena)

FONTENO (BERGAMO) — «Sì, certo, lo so quello che si dice. E invece Ottavia la conosciamo benissimo. (La Repubblica)