Il patto con il fisco si auto promuove

Aderisci al concordato preventivo biennale. Conviene a te, conviene allo Stato. È questo lo slogan scelto dal ministero dell'economia e delle finanze per il video promozionale pubblicato ieri sulle pagine del Mef. La campagna di comunicazione messa in campo a meno di quindici giorni dalla scadenza per l'adesione, fissata al 31 ottobre, ha come obiettivo incentivare all'adesione. Il video inquadra i soggetti che potrebbero firmare un patto con il fisco con la domanda: “Hai una Partita Iva e vuoi pagare il giusto?”. (Italia Oggi)

Su altre fonti

Vogliamo continuare con le vessazioni ai contribuenti dopo gli anni bui di Equitalia?". "Grave il tono intimidatorio usato nelle lettere che minacciano controlli fiscali più severi per coloro che non aderiranno al concordato. (LA STAMPA Finanza)

Roma, 18 ott. La proroga si rende necessaria per non sovraccaricare il lavoro degli studi professionali già oberati da numerosi adempimenti e soprattutto per agevolare la strada del ravvedimento speciale alla più ampia platea possibile di contribuenti. (La Ragione)

Il Consiglio nazionale dei commercialisti mantiene (ancora) accesa la «fiammella» del dialogo con il governo (e, in particolare, con il ministero dell'Economia) per strappare la proroga della scadenza del concordato preventivo biennale di 15 giorni (rispetto al termine fissato per il 31 ottobre), consentendo così ai colleghi di assolvere all'adempimento, nonché all'Esecutivo di «avere i risultati sperati da questo strumento», che dovrebbero essere pari a 2 miliardi. (MySolution)

Il Ministro del Lavoro Marina Calderone a Taranto per parlare di Whistleblowing e normativa 231

Le Associazioni nazionali dei commercialisti ANC – ANDOC – FIDDOC – UNICO hanno proclamato oggi l’astensione collettiva nazionale della categoria dalle ore 24:00 del giorno 30 ottobre 2024 alle ore 24:00 del giorno 7 novembre 2024 e riguarderà l’invio dei Modelli Dichiarazione Redditi 2024. (Associazione Nazionale Commercialisti)

Quattro associazioni nazionali di commercialisti – Anc, Andoc, Fiddoc e Unico – hanno dichiarato sciopero dalla mezzanotte del 30 ottobre a quella del 7 novembre contro il rifiuto di concedere una proroga del termine del 31 ottobre 2024 per l’adesione. (Il Fatto Quotidiano)

Il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, sarà a Taranto per partecipare al convegno “Whistleblowing e normativa 231 nel settore pubblico e privato” che si terrà, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 di lunedì 21 ottobre. (Tarantini Time Quotidiano)