Vanwall Vandervell S: dove ci siamo già visti?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
RITORNO INATTESO. Sta per arrivare sul mercato una nuova auto ad alte prestazioni: la Vanwall Vandervell S. Ben pochi sono gli appassionati che ricordano il nome Vanwall, una delle scuderie inglesi che andavano per la maggiore nella seconda parte degli anni ’50. Oggi questo brand sta ritrovando notorietà, essendo stato acquistato e rilanciato da Colin Kolles, un imprenditore di origine rumeno-tedesca (il suo vero nome è Calin Colesnic), che tra il 2005 e il 2008 fu team principal e team manager di alcune squadre di F1 di seconda e terza fascia come HRT, Jordan, Midland, Spyker e Force India. (Veloce)
La notizia riportata su altre testate
Il brand Vanwall è stato recentemente acquistato e rilanciato da Colin Kolles per farne un marchio 100% elettrico di vetture di alta gamma prodotte in Germania. (AlVolante)
L'azienda, tuttavia, ha lanciato anche una iniziativa legata al mondo delle auto di serie e, più precisamente, verso quello delle elettriche: è stata infatti presentata la Vandervell S, che sarà prodotta in una serie limitata di 500 esemplari e proposta con prezzi a partire da circa 128.000 euro in Germania. (Quattroruote)
Vanwall è un marchio automobilistico storico, rinato grazie a Colin Kolles, ex amministratore delegato e team principal di diversi team di F1. Il brand made in UK torna alla produzione in serie, seppur con piccoli volumi, il nuovo modello, la Vandervell, nome che rende omaggio a Tony Vandervell, il fondatore del marchio Vanwall (1951), è disponibile in due versioni. (Adnkronos)
Se non vi fosse la V, logo Vanwall, sul frontale della Vandervell S, scambiare il progetto di compatta elettrica per l'ennesimo restomod ispirato al Deltone sarebbe un attimo. (Auto.it)
Dopo un glorioso passato nella Formula 1, il marchio Vanwall trova un nuovo inizio nella mobilità elettrica con la Vandervell S. (Giornale di Sicilia)
Il mondo dell’auto è fatto spesso di grandi ritorni e in queste prime settimane 2023 assistiamo in questo senso a quello di una storica scuderia del motorsport, capace di vincere la prima Coppa del Mondo FIA in Formula 1: si tratta della Vanwall, team britannico che negli anni Cinquanta si è creata un nome nelle competizioni dedicate alle monoposto e che di recente è tornata come marchio di auto elettriche grazie all’acquisto del brand da parte di Colin Kolles, imprenditore rumeno-tedesco, anch’egli legato al mondo della F1 grazie alle esperienze imprenditoriali con Force India, HRT, Jordan, Midland, Spyker (FormulaPassion.it)