Sicilia devastata dal maltempo: l'elicottero dei Vigili del Fuoco sorvola le aree allagate
I Vigili del Fuoco, con il supporto dell’elicottero Drago 165, hanno sorvolato l’area per monitorare i danni e coordinare le operazioni di soccorso. Oltre a gestire le emergenze sul territorio, le squadre stanno valutando l’impatto delle violente bombe d’acqua che hanno colpito abitazioni e infrastrutture. Leggi anche: Il maltempo flagella la Sicilia, automobilisti intrappolati a Catania (La Repubblica)
Su altri media
Messina – Gli alluvioni lampo non sono più eventi isolati ma eventualità alle quali dobbiamo far fronte. Messina è pronta, in casi di maltempo come quelli che ieri hanno messo in ginocchio Catania? Nella città col più alto rischio dissesto idrogeologico i fondi per i progetti sono bloccati alla Regione. (Tempo Stretto)
La frana Una frana ha bloccato la strada provinciale per Riposto all'altezza di Santa Tecla. Dai video diffusi sui social si vedono fiumi d'acqua che stanno trascinando auto e barche: un nubifragio atteso nei scorsi giorni dopo l'allerta meteo lanciata dalla Protezione civile. (ilgazzettino.it)
Travolta dall’acqua e dal fango. Torre Archirafi, frazione di Riposto in provincia di Catania, mercoledì 13 novembre è stata completamente sommersa dal torrente Babbo: travolte diverse auto, trascinate verso il mare. (Virgilio Notizie)
Maltempo in Sicilia: Giarre in ginocchio, sindaco lancia l’allarme: “Scuole chiuse, decisione provvidenziale con oltre 10mila studenti che si sarebbero recati in classe” Di (Orizzonte Scuola)
La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia, anticipata da una serie di allerte della Protezione Civile confermate anche per queste ore, sta provocando importanti disagi in provincia di Catania, dove dalle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 13 novembre, si sono resi necessari oltre 70 interventi dei vigili del fuoco tra i comuni di Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Acireale e Aci Sant'Antonio. (La Gazzetta dello Sport)
Continua senza sosta l’intervento dei Vigili del Fuoco nelle zone della provincia di Catania, dove forti piogge hanno provocato gravi danni e allagamenti. Sono attualmente impegnate 145 unità del Corpo nazionale, composte da squadre provenienti non solo dai comandi locali, ma anche in rinforzo dai comandi di Palermo, Messina, Enna, Ragusa e, più recentemente, anche Trapani. (Tp24)