Da oggi il nuovo brano di Colapesce "La Malvagità" dal film "Iddu"

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme "La Malvagità" (Numero Uno/Sony Music), il secondo estratto da "IDDU - Sicilian Letters" (Numero Uno/Sony Music), la prima colonna sonora, dell'omonimo film, scritta da Colapesce che ha composto le musiche originali del film "IDDU" - presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 dove ha conquistato il premio Soundtrack Star Award 2024, come miglior colonna sonora - scritto e diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza con protagonisti Elio Germano e Toni Servillo (Tiscali)

Su altri media

Il cantautore di scuola siciliana parla del periodo stragista in Sicilia: «Mi ricordo l'atmosfera di terrore che c'era in giro, i morti ammazzati tutte le settimane» (Open)

Nel 2015, nella sua Maledetti italiani, cantava: «La mafia è diventata pop». «Lo sguardo poetico che ha, su un tema, la mafia, spesso invece mitizzato, reso figo. Non in film come Il Padrino, dove la narrazione è palesemente cinematografica, falsa; quanto in prodotti nuovi, dove di solito l'immagine del malavitoso, del mafioso, è positiva». (Vanity Fair Italia)

SHARES Share Tweet Colapesce e Dimartino hanno annunciato la separazione, un duro colpo per i fan che li hanno seguiti finora con affetto. (WeMusic)

Colapesce Dimartino si separano, l'annuncio di Lorenzo Urciullo: "Vogliamo tornare a vivere"

Un decisione presa insieme dai due artisti (l'altro componente dell'ormai ex duo è Antonio Di Martino) dopo 4 anni di musica insieme. Per Colapesce Dimartino è arrivato il momento della separazione. A dare la notizia è stato Colapesce, ovvero Lorenzo Urciullo, nel corso di un’intervista con Vanity Fair. (Radio Monte Carlo)

L'annuncio (BlogSicilia.it)

In un'intervista a Vanity Fair spiega il motivo e presenta il suo nuovo progetto da solista. (Fanpage.it)