Vince Trump o Harris? La previsione dello storico «infallibile» che stavolta ha fallito

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Allan Lichtman è noto come il «Nostradamus» delle presidenziali americane: lo storico statunitense ha fama di avere pronosticato il vincitore di ogni corsa per la Casa Bianca degli ultimi quarant’anni, con una singola eccezione - anzi due. Per la seconda volta, infatti, il 77enne ha sbagliato la previsione sul presidente degli Stati Uniti: «Le chiavi predicono la vittoria della prima presidente donna, ma anche di origine africana e asiatica» aveva detto qualche settimana fa. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Con la vittoria di Trump negli Stati Uniti, al suo secondo mandato come presidente, la realtà è stata soppiantata dal mondo della post-politica, delle post-verità: quello dove il peggior scenario possibile si è realizzato, e le conseguenze saranno irreparabili. (The Vision)

La stima pubblicata dal Des Moines Register si è rivelata un gigantesco errore: qui Trump ha trionfato con un ampio scarto sull'avversaria (Open)

Viceversa Salvini, rivolgendosi… (la Repubblica)

"Vincerà Harris". Ma il Nostradamus d'America sbaglia la profezia

La marcia di Donald Trump nel suo ritorno alla Casa bianca è stata scandita inesorabilmente da una vittoria dopo l’altra negli stati chiave. Alle 2 di notte (le ore 8 in Italia) l’annuncio della vittoria in Pennsylvania ha di fato precluso a Kamala Harris quasi ogni altra possibilità di prevalere. (il manifesto)

Le elezioni degli Stati Uniti non finiscono certo oggi. Come si diventa formalmente presidente? Le tappe previste dalla Costituzione I grandi elettori sono i membri del collegio elettorale che voteranno formalmente il presidente. (ilmessaggero.it)

Per la seconda volta in quarant'anni, Allan Lichtman ha sbagliato la previsione sul presidente degli Stati Uniti: "Le chiavi predicono la vittoria della prima presidente donna, ma anche di origine africana e asiatica" (il Giornale)