Europa League al via: il nuovo format tra stop retrocessioni e turno esclusivo

Europa League al via: il nuovo format tra stop retrocessioni e turno esclusivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Esattamente come è accaduto per la UEFA Champions League, che ha preso ufficialmente il via la scorsa settimana, anche l’Europa League si prepara a partire con un nuovo format, praticamente identico a quello della “sorella maggiore”. Si tratterà della prima vera modifica per il torneo a 15 anni di distanza dall’ultima, il cambio di denominazione da Coppa UEFA a Europa League. A partire dalla nuova stagione – che per la Serie A vedrà impegnate Lazio e Roma -, sull’onda di una rivoluzione che ha investito tutte e tre le competizioni per club UEFA, anche l’Europa League è passata al format a 36 squadre e girone unico. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il momento tanto atteso è ormai arrivato. Dopo aver visto settimana scorsa l’inizio della Champions League, è ora per le 36 formazioni dell’Europa League di scendere in campo. La seconda competizione UEFA per club è un’esclusiva assoluta di Sky (CLICCA PER ABBONARTI). (Calcio e Finanza)

A partire dalla stagione 2024/25, infatti, la rivoluzione del format della seconda competizione europea per club investirà anche i tanto attesi sorteggi, che saranno notevolmente ridotti. (Calcio e Finanza)

Anderlecht – Ferencvaros: ore 21.00 Malmo – Rangers: ore 18.45 (Stadionews.it)

Tutti gli aggiornamenti di mercoledì 25 settembre

In particolare la Europa League si disputerà secondo il seguente calendario: : 2 giornate (in casa e fuori) (Calcio e Finanza)

Le italiane impegnate nella competizione saranno le due romane, Lazio e Roma, impegnate all'esordio con Dinamo Kiev e Athletic Bilbao. Manca poco all'inizio della nuova Europa League, già oggi le prime squadre scenderanno in campo per inaugurare il nuovo format che abbandona i gironi tradizionali a favore di un'unica classifica. (ForzaRoma.info)

Bologna: Ferguson ha parlato del suo rientro in campo: punta a rientrare tra circa 1 mese. Questi gli aggiornamenti di oggi sulle squadre di Serie A: (Fantapazz News)