Caldo in Toscana. Un giovedì da codice rosso
Firenze nella morsa del caldo senza sosta. Per giovedì è allerta rossa. Ma le temperature resteranno sopra i 35° anche per i prossimi giorni. A Firenze prosegue la morsa del caldo: il bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia Ssr Regione Lazio nell’ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo coordinato dal Ministero della Salute, segnala che giovedì scatta nuovamente l’allerta rossa. (Controradio)
La notizia riportata su altri media
Dunque maggiore stabilità per la presenza di un campo altopressorio, nuovamente di matrice sub tropicale, che poco penerà a far rialzare le temperature in modo anche consistente. (Meteo Toscana)
i termometri infatti saranno nuovamente spinti in alto da un ritorno di fiamma dell’alta pressione africana con un probabile top termico in arrivo proprio tra domenica e lunedì. METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. (Meteo Toscana)
Domani le previsioni confermano un codice arancione mentre giovedì scatterà nuovamente l’allerta rossa. Si ricorda nuovamente il decalogo, pubblicato sul sito del Ministero della Salute (e diffuso da Palazzo Vecchio), per ridurre le nocive delle ondate di calore: "limitare l’esposizione alle alte temperature, facilitare il raffreddamento del corpo ed evitare la disidratazione, ridurre i rischi nelle persone più fragili (persone molto anziane, persone con problemi di salute, che assumono farmaci, neonati e bambini molto piccoli)". (LA NAZIONE)
Finita la breve tregua, torna l' afa in città e quindi le allerte alla popolazione per i possibili problemi alla salute, soprattutto dei più fragili. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia SSR Regione Lazio nell'ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le previsioni della settimana 1 Visualizzazioni (055firenze)