VP Solar: nuova area FAQ dedicata al Piano Transizione 5.0

Webinar Piano Transizione 5.0 In seguito al webinar sul Piano Transizione 5.0 in collaborazione con Cerved, che ha riscontrato grande successo e interesse, i numerosi partecipanti hanno espresso tutte le loro curiosità tramite molte domande. VP Solar e Cerved hanno quindi deciso di dare il proprio sostegno realizzando una pagina dedicata in cui si risponde a tutte le domande raccolte durante e dopo il webinar. (VP Solar)

Se ne è parlato anche su altre testate

Transizione 5.0, il decreto recentemente varato dal governo sulla transizione digitale dell’energetica, stanzia 6,3 miliardi di euro per le imprese. Che insieme al piano REPowerEU, punta a favorire la trasformazione dei processi produttivi delle imprese, rispondendo alle sfide poste dalle transizioni gemelle, digitale ed energetica, come spiega Raffaele Masoero, presidente e Ad di Siemens Italia. (Il Sole 24 ORE)

COSI' DECISIVO PER DARE UN IMPULSO UN INCENTIVO SOSTANZIALE FORTE SIA PER QUANTO RIGUARDA LA TECNOLOGIA GREEN E L'EFFICIENTAMENTO (TGR Lombardia)

Vediamo, a questo punto, più nel dettaglio di cosa si tratta, come ottenere il bonus e soprattutto quali sono i requisiti per poterne beneficiare. (Digital4 Biz)

"La misura Industria 5,0 è importantissima in un momento così decisivo per fare un incentivo forte all'innovazione delle nostre imprese, a rendere più competitive... (Virgilio)

A parlare a Cernobbio, in occasione del Forum Ambrosetti, è la premier Giorgia Meloni, che con queste parole risponde a una domanda dell’imprenditrice Emma Marcegaglia su una possibile proroga e una semplificazione del piano di incentivi volto ad agevolare gli investimenti in tecnologie digitali e green. (Innovation Post)

Tra i possibili beneficiari – imprese di qualsiasi settore e forma giuridica – anche bar, ristoranti e altre tipologie di Pubblici Esercizi potranno accedere alle agevolazioni per acquistare beni strumentali all’attività di impresa ad alta efficienza energetica, quali attrezzature per la cottura (forni, piani cottura, cuocipasta), celle per la refrigerazione, abbattitori, ice makers, macchine per il sottovuoto, carrelli riscaldanti e refrigerati. (Federazione Italiana Pubblici Esercizi)