Whatsapp, Instagram e Facebook: dagli Usa all’Italia problemi per piattaforme Meta
Sono migliaia anche in Italia (ma negli Stati Uniti si sfiora quota 200 mila) le segnalazioni di problemi che gli utenti stanno riscontrando sulle piattaforme social di Meta (Facebook, Instagram e Whatsapp). A riconoscerlo lo stesso gruppo che su X ha scritto: “Siamo consapevoli che un problema tecnico sta influenzando la capacità di alcuni utenti di accedere alle nostre app. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente”. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
«Siamo a conoscenza di un problema tecnico, stiamo lavorando affinché le cose tornino alla normalità": questo il messaggio postato da Whatsapp sul suo profilo X ufficiale, dopo che la chat insieme a Instagram, Facebook e Threads ha avuto un down a partire dalle 19 circa ora italiana. (Gazzetta di Parma)
Il problema avrebbe colpito non solo l'Italia ma anche il resto del mondo. Secondo il sito DownDetector l'app di messaggistica WhatsApp e i tre social Instagram, Facebook e Threads stanno registrando dei malfunzionamenti. (Corriere della Sera)
Dalle ore 19 di oggi, 11 dicembre, gli utenti di Facebook, Whatsapp e Instagram stanno facendo diversi problemi nell’utilizzo dei due social. (Fanpage.it)
A me a ogni messaggio inviato compariva l’icona di un orologino, e la prima cosa che pensi è che sia colpa tua, quindi e riapri l’app, accendi e riavvii lo smarthphone, e niente. Accade raramente, ma non ci siamo abituati. (il Giornale)
Le due piattaforme hanno spiegato di essere al lavoro per risolvere il problema tecnico che ha innescato i disservizi. (Fanpage.it)
I primi malfunzionamenti sono stati riscontrati intorno dopo le 18.40. E soprattutto Whatsapp, stando al sito Downdetector non va: i problemi dell’app di messaggistica dall’inconfondibile icona verde sembrano i più persistenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)