Donnarumma: “Contro i ritardi cantieri mirati e meno viaggi. La privatizzazione? Non esiste”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stefano Donnarumma, ad del Gruppo FS. Presentando il Piano Strategico dell’azienda al 2029, ha preso ieri un impegno forte di fronte agli italiani.«Sulla puntualità dei treni». Lei promette di recuperare la puntualità di oltre 50 mila treni all’anno. Come farà, mi scusi?«Dobbiamo intensificare intanto la manutenzione dell’infrastruttura. Lo faremo su tutti quei dispositivi meccanici o elet… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Per risparmiare risorse pubbliche l’ipotesi è di creare un veicolo ad hoc con la concessione per l’Av mettendo in campo Cdp, ha detto l’ad Stefano Donnarumma presentando la nuova strategia. Intanto a fine piano il gruppo vuole raggiungere 20 miliardi di fatturato e un risultato operativo di 3,5 miliardi. (Milano Finanza)
Gli altri target riguardano un incremento del 5% delle merci trasportate, un miglioramento di 3 punti percentuali della soddisfazione passeggeri, zero infortuni, 2 miliardi di investimenti digitali nell'arco di Piano e un Gw di fotovoltaico installato. (Tiscali Notizie)
Il piano di investimenti favorirà anche una una profonda trasformaizone dell'azienda che considera l’Europa come proprio mercato domestico.Il Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo FS è stato presentato oggi, 12 dicembre 2024, dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Stefano Antonio Donnarumma, alla presenza del Presidente di Ferrovie dello Stato Italiane Tommaso Tanzilli e del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. (LA STAMPA Finanza)
I top manager del gruppo non parlano di privati. Passa da questo strumento il possibile ingresso di nuovi investitori dentro Ferrovie dello Stato, o almeno in una parte di essa. (L'HuffPost)
Oltre 100 miliardi di euro di investimenti in cinque anni e una profonda trasformazione dell'azienda per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese e confermare l'Europa come proprio mercato domestico. (La Provincia di Cremona e Crema)
La realtà è che il nuovo Piano strategico delle Ferrovie dello Stato, presentato ieri in pompa magna, prevede 100 miliardi di investimenti al 2029 e vanno finanziati. Una parte, almeno fino al 2026, arriverà dal Pnrr (che in … (Il Fatto Quotidiano)