Donnarumma: “Contro i ritardi cantieri mirati e meno viaggi. La privatizzazione? Non esiste”
Stefano Donnarumma, ad del Gruppo FS. Presentando il Piano Strategico dell’azienda al 2029, ha preso ieri un impegno forte di fronte agli italiani.«Sulla puntualità dei treni». Lei promette di recuperare la puntualità di oltre 50 mila treni all’anno. Come farà, mi scusi?«Dobbiamo intensificare intanto la manutenzione dell’infrastruttura. Lo faremo su tutti quei dispositivi meccanici o elet… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
La «privatizzazione delle ferrovie non è il nostro progetto». Ma è solo una scelta linguistica. (il manifesto)
E' quanto delinea il Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo FS Italiane, presentato dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Stefano Antonio Donnarumma, alla presenza del Presidente di Ferrovie dello Stato Italiane Tommaso Tanzilli e del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. (QuiFinanza)
Al massimo ipotizzano il coinvolgimento di investit… I top manager del gruppo non parlano di privati. (L'HuffPost)
Comunicato stampa Gruppo FS Da Brevi ferroviarie del 12 dicembre 2024 (Ferrovie.it)
Questi interventi mirano a creare una rete più efficiente, integrata, accessibile e sostenibile per il trasporto di passeggeri e merci. Con un investimento di circa 25 miliardi di euro, entro il 2026 saranno realizzati nuovi collegamenti, potenziate le infrastrutture esistenti, modernizzate le stazioni e adottate tecnologie all'avanguardia come il sistema ERTMS. (LA STAMPA Finanza)
Il cuore del nuovo piano industriale di Fs, il primo firmato dall’ad Stefano Antonio Donnarumma e condensato in 410 pagine, è dunque senz’altro nelle risorse messe in campo per avere una rete potenziata e ad alta qualità (50 miliardi) e ben più ramificata (con 60 miliardi puntati). (ilmessaggero.it)