WhatsApp dice addio ad alcuni iPhone dal 2025: ecco quali
Si è già parlato largamente durante le ultime settimane dei piani di WhatsApp per il 2025, i quali non sembrano includere alcuni dispositivi basati su versioni obsolete del loro sistema operativo. La famosissima applicazione di messaggistica istantanea rivede i suoi piani con cadenza annuale e infatti lascia fuori dalla lista di supporto svariati smartphone. A quanto pare dal 5 maggio 2025, WhatsApp smetterà di funzionare anche su alcuni dispositivi che montano versioni iOS precedenti alla 15.1. (IlSoftware.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La decisione di WhatsApp è motivata dalla necessità di adottare le ultime funzionalità del sistema operativo iOS e migliorare le prestazioni dell'applicazione. A partire dal 5 maggio 2025, WhatsApp non supporterà più i modelli di iPhone che utilizzano versioni di iOS precedenti alla 15.1. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A partire dal 5 maggio 2025 WhatsApp non sarà più utilizzabile su iPhone con versioni di iOS precedenti alla 15.1. Se ne è accorta WABetainfo. L’impatto sarà significativo soprattutto sui possessori di iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, dispositivi ormai datati e limitati al sistema operativo iOS 12.5.7. (DDay.it)
Ad esempio, alcune migliorie presenti in iOS 15 e successivi richiedono API introdotte solo in quelle versioni, e WhatsApp può ora migrare il codice base per utilizzare queste API più recenti, interrompendo il supporto per i sistemi operativi obsoleti. (Multiplayer.it)
WhatsApp continua ad aggiungere novità nella sua app che, inevitabilmente, comincia a pesare su alcuni smartphone più datati, inclusi anche alcuni modelli iPhone. In un’ottica di implementazione delle funzionalità, ci sono processori che non saranno più in grado di sostenere tutte queste modifiche e aggiornamenti. (Telefonino.net)
A partire dal 5 maggio 2024, WhatsApp interromperà la compatibilità con i dispositivi Apple che utilizzano versioni di iOS precedenti alla 15.1. I modelli interessati saranno principalmente iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. (iSpazio)
WhatsApp ha annunciato che dal 5 maggio 2025 la sua app ufficiale smetterà di funzionare su alcuni modelli di iPhone più datati, tra cui iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6s. L'app di WhatsApp non funzionerà più con iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s e iPhone 6s Plus dal 5 maggio 2025, in quanto richiederà iOS 15.1 per supportare nuove funzionalità e maggiore sicurezza. (Geopop)