Meteo, anticiclone in lento declino: temperature in calo
L'alta pressione che domina mezza Europa inizia a indebolirsi e dalla prossima settimana cambierà tutto con l'arrivo di perturbazioni, ma le temperature saranno leggermente in calo già da questo weekend che funge da preludio a un generale cambiamento. Secondo il meteorologo di 3bmeteo.com, Francesco Nucera, "le perturbazioni rimangono lontane dall'Italia, creando condizioni di generale stabilità atmosferica, caratterizzate da assenza di precipitazioni, nebbie e nubi basse, soprattutto nelle aree pianeggianti. (ChietiToday)
La notizia riportata su altre testate
Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, conferma che il Mar Mediterraneo, a causa dell’anomala temperatura delle sue acque in pieno autunno, sta ancora evaporando favorendo la formazione di intensi temporali in mare aperto, più frequenti nelle ultime ore tra Sicilia, Sardegna e Baleari. (la Repubblica)
Un deciso cambiamento delle condizioni meteo si profila invece per la prossima settimana, quando potrebbe davvero esserci una brusca svolta in senso invernale. (MeteoGiuliacci)
A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com, Francesco Nucera. (Il Cittadino)
In arrivo un repentino cambio di temperature e condizioni meteo. Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che da martedì 12 novembre in poi lo scenario meteo italiano cambierà totalmente. (la Repubblica)
Tracollo delle temperature nei prossimi giorni Insomma, senza giri di parole, sta per arrivare il primo vero freddo della stagione. L’Autunno si prepara a subire una vera e propria metamorfosi, prendendo una piega decisamente più di stampo invernale. (iLMeteo.it)
Un'ondata di freddo si prepara a portare in Italia un anticipo del prossimo inverno: un’intensa irruzione di aria polare proveniente dal Nord Europa è pronta a investire la Penisola a partire da lunedì 11 novembre. (quotidianodipuglia.it)