IL CASO " Gas: istruttoria dell'Antitrust su Italgas. Anche l'Atem Frosinone 2 tra quelli attenzionati dall'Agcm
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra gli Ambiti Territoriali Ottimali per distribuzione gas naturale (Atem) interessati dall'acquisizione c'è anche quello di Frosinone 2, ovvero la distribuzione del gas nella parte Est della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Come riportato nel bollettino dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm), è stato ritenuto necessario "procedere a ulteriori approfondimenti istruttori al fine di valutare se l’operazione in esame sia suscettibile di ostacolare in modo significativo la concorrenza effettiva". (QuiFinanza)
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) ha avviato un’istruttoria per esaminare l’acquisizione di 2i Rete Gas da parte di Italgas, con particolare attenzione alla gara per il servizio di distribuzione del gas naturale nell’Atem Foggia 2. (StatoQuotidiano.it)
L’Antitrust ha deliberato di avviare l’istruttoria sull’operazione di acquisto di 2i Rete Gas da parte di Italgas (foto: l’ad Paolo Gallo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La decisione, si legge nel bollettino, nasce dalla necessità di «procedere a ulteriori approfondimenti istruttori al fine di valutare se l'operazione in esame sia suscettibile di ostacolare in modo significativo la concorrenza effettiva, nei mercati delle gare per il servizio di distribuzione del gas naturale» in numerosi Ambiti territoriali minimi (Atem) su tutto il territorio nazionale. (Milano Finanza)
È quanto si legge nel bollettino settimanale dell’Autorità che riferisce anche delle osservazioni pervenute sulle sull’operazione e sui suoi potenziali effetti da Assogas, Acea, Ascopiave, Hera e Anima. (Il Sole 24 ORE)
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha deliberato di avviare l'istruttoria con riguardo all'operazione di concentrazione che consiste nella acquisizione del controllo esclusivo di 2i Rete Gas da parte diAGCM ritiene necessario procedere a ulteriori approfondimenti istruttori al fine di valutare se l'operazione in esame sia suscettibile di ostacolare in modo significativo la concorrenza effettiva nei mercati delle gare per il servizio di distribuzione del gas naturale in numerosi ATEM. (LA STAMPA Finanza)