Giochi Olimpici di Parigi 2024: Italiani in gara oggi, sabato 27 luglio

Parigi 2024 inizia ad entrare nel vivo! È il day 1 per i Giochi Olimpici e sono 14 gli eventi medaglia in programma in questo primo giorno. Si parte dalla Reggia di Versailles con gli sport equestri e le gare di dressage individuali, che aprono il programma alle 09:30. Dopodiché, vedremo i primi italiani e le prime italiane di questa giornata Olimpica, a cominciare dal judo: la categoria femminile -48kg con Assunta Scutto e -68kg maschile con Andrea Carlino metteranno in palio le prime medaglie di questa disciplina ai Giochi Olimpici. (Olympics)

La notizia riportata su altre testate

Domenica 28 luglio sarà il turno di Paolo Monna nel tiro a segno pistola 10 metri, disciplina in cui il fasanese ha vinto gli Europei quest’anno. Sabato sarà il giorno in cui Luigi Samele, schermidore foggiano, tenterà di migliorare l’argento conquistato a Tokyo nella specialità della sciabola. (StatoQuotidiano.it)

Fonte: Inter.it UFFICIALE – L’Inter comunica un’altra cessione: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Samo Matjaž al NK Celje. Il difensore classe 2004 si trasferisce a titolo definitivo.”. (Inter-News)

Tuffi: Pellacani e Bertocchi fuori dal podio, oro alla Cina. Olimpiadi, dopo il clamore della cerimonia di apertura si inizia a fare sul serio a Parigi, prima giornata di gare e prime medaglie di oggi sabato 27 luglio. (ilmessaggero.it)

Gli ultimi Giochi di Malagò? La legge è chiara, ma lui ha un piano per restare

Pomeriggio infuocato grazie all'esordio degli azzurri di Ferdinando De Giorgi nel primo turno delle fasi eliminatorie di volley maschile contro il Brasile, fra le squadre favorite per il titolo, prima di passare al judo dove potrebbe arrivare il podio da Assunta Scutto nei -48 chilogrammi femminili. (Sport Mediaset)

La Campania si presenta al via dei Giochi Olimpici con 25 atleti su 403 italiani totali (6 per cento). Parigi 2024, si parte. (La Repubblica)

La terza Olimpiade dei record, si spera. Politicamente però rappresentano l’atto d’addio per il n. (Il Fatto Quotidiano)