Ford vende poche auto elettriche: taglio del 14% della forza lavoro in Europa
Ford ha deciso di tagliare 4.000 posti di lavoro in Europa entro il 2027. Il motivo? Le vendite delle auto elettriche della casa dell'ovale blu nel Vecchio Continente stanno andando a rilento e quindi la casa automobilistica ha dovuto prendere questa decisione che equivale a ridurre del 14% la sua forza di lavoro europea. GERMANIA LA PIÙ COLPITA DAI TAGLI Stando a quanto racconta Automotive News Europe sarà la Germania il Paese maggiormente colpito, con un taglio di ben 2.900 posti di lavoro. (HDmotori)
Se ne è parlato anche su altri media
Ford prevede di tagliare 2.900 posti di lavoro in Germania entro la fine del 2027 per ridurre i costi, ha affermato mercoledì la casa automobilistica statunitense, nell'ambito di una revisione più ampia delle sue attività in Europa (Adnkronos)
Sempre più forte. Esuberi che riguarderanno soprattutto la Germania (2.900) e il Regno Unito (800) mentre altri 300 posti saranno tagliati in altri paesi Ue. (La Stampa)
– La casa automobilistica statunitense Ford ha annunciato mercoledì che taglierà 4.000 posti di lavoro in Europa entro la fine del 2027. I licenziamenti avverranno soprattutto nelle fabbriche della Germania e del Regno Unito, mentre negli altri mercati europei le riduzioni saranno minime. (Agenzia askanews)
La crisi del settore auto in Europa non risparmia anche brand storici e da sempre al centro del suo sviluppo tanto che, dopo l’annunciata riduzione di risorse e sedi operative da parte di Volkswagen, anche un altro colosso come Ford ha reso noto di dover licenziare 4mila persone entro il 2027. (QuiFinanza)
La maggior parte dei licenziamenti avverrà nello stabilimento di Colonia, ha annunciato l’azienda. Una terapia d’urto per non scomparire. (Il Sole 24 ORE)
La decisione è motivata dalle difficoltà nel settore delle auto passeggeri, dove l'azienda ha subito perdite significative negli ultimi anni. (Tom's Hardware Italia)