Gigi Riva oggi avrebbe compiuto 80 anni, un campione che Legnano non dimenticherà mai
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi sarebbe stato l’80° compleanno di Gigi Riva: nel pomeriggio pellegrinaggio dei tifosi sardi alla sua tomba. Ma anche Legnano ricorda sempre il campione con affetto e simpatia. Da Leggiuno, passando a Legnano, per entrare nell’Olimpo del calcio: questa l’ascesa di un “eroe” del nostro football, Gigi Riva alias Rombo di Tuono. Mai ‘nome di battaglia’ fu più azzeccato da un cantore epico come Gianni Brera per descrivere la classe, la potenza, il furore appunto quasi soprannaturale di un campione come Riva. (LegnanoNews.com)
La notizia riportata su altre testate
Presenti anche l'attuale allenatore rossoblù Davide Nicola, i capitani Leonardo Pavoletti e Alessandro Deiola, abbracciati affettuosamente da Ranieri, e il dirigente Nereo Bonato. Gigi Riva, che ci ha lasciati lo scorso gennaio, è stato celebrato con una grande festa al Teatro Lirico di Cagliari in occasione del suo ottantesimo compleanno. (Sardegna Live)
Tanti ospiti hanno preso parte a "Sa Festa", evento svoltosi al Teatro Lirico nel giorno del compleanno, tra cui Claudio Ranieri, altra figura storica per i colori rossoblù e finito al centro di rumors di mercato per un possibile ritorno in extremis alla Roma. (Calciomercato.com)
"Starai festeggiando un po' in disparte, con gli occhiali da sole, non so se indossando la maglia del Cagliari o quella dell'Italia (sicuramente una delle due), attento al bene delle persone a te care. (Sport Mediaset)
TMW Buffon: "Qualche Nazionale ci è superiore, ma non dobbiamo piangerci addosso" (TUTTO mercato WEB)
Ma l’ospite che oggi cattura gli sguardi è un altro campione, un Gigi diverso ma ugualmente iconico: Buffon. Ll Teatro Doglio di Cagliari è esploso di energia e colori rossoblù, invaso da oltre 600 bambini venuti a rendere omaggio a una leggenda: Gigi Riva (L'Unione Sarda.it)
Rombo di Tuono è il capocannoniere storico delle 91 sfide ufficiali disputate tra le due squadre, con 11 gol realizzati. Nella giornata dedicata agli 80 anni dalla nascita e in avvicinamento a Cagliari-Milan, ecco un altro elemento amarcord su Gigi Riva (Calcio Casteddu)