Sanità, scintille sul Consiglio saltato a Civitanova: «Ma era solo un’inutile passerella»

Più informazioni:
Morti sul lavoro

CIVITANOVA Consiglio comunale sulla sanità, a Civitanova l’incontro con il presidente della Regione Acquaroli e l’assessore Saltamartini sarà riproposto dopo le feste. La maggioranza di centrodestra non è riuscita a garantire il numero legale (metà dei consiglieri) affinché fosse svolta la seduta. È l’unico caso, fin qui, nella serie di confronti voluti dal governatore in giro per le Marche. Sedute del consiglio comunale sul tema, anche senza interventi da parte dei cittadini, si sono svolte in diverse città: Pesaro, Fano, Ancona, Fabriano, per citarne alcune. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri pomeriggio è mancato il numero legale e la seduta è saltata. Flop del consiglio comunale aperto sulla sanità. (il Resto del Carlino)

"Non saremo presenti a questa farsa". I consiglieri comunali d’opposizione criticano la modalità con cui si svolgerà l’incontro sulla sanità previsto per domani alle 16.30 nella sala consiliare del Comune con i vertici della Regione. (il Resto del Carlino)

Civitanova, in Consiglio manca il numero legale: una figuraccia davanti ad Acquaroli

Quattro anni fa la cosiddetta "destra" è stata votata ed eletta in Regione prorio perché, dopo mezzo secolo di sfascio della sanità ad opera del cosiddetto "centrosinistra" (cosiddetti perché a nostro avviso sia il centro, sia la destra, sia la sinistra rappresentavano e dovrebbero tornare a rappresentatare ben altro rispetto ai partiti attuali), i marchiginani speravano in un cambiamento, in un rafforzamento della sanità pubblica, in un freno alla necessità delle persone di ricorrere sempre alla sanità privata a pagamento". (Picchio News)

Tantissime le assenze alle 17, orario della convocazione. La maggioranza non è riuscita a garantire la presenza di 12 consiglieri. (corriereadriatico.it)