Apple presenta iphone 16, Cook: "Con l'IA inizia una nuova era"

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

"L'Apple Intelligence avrà un profondo impatto sull'iPhone 16, alza l'asticella, è l'inizio di una nuova era". Con queste parole Tim Cook, Ceo di Apple, aprendo l'evento a Cupertino ha presentato ufficialmente la nuova gamma di iPhone 16. Sono quattro modelli e la particolarità è il chip A18 creato appositamente, più veloce, per supportare le funzioni di IA. Le funzioni di Apple Intelligence arriveranno come versione sperimentale in Usa, Australia, Canada, Nuova Zelanda, Africa e Regno Unito dal prossimo mese. (Teleborsa)

Su altri giornali

La fine del periodo estivo segna, ormai da più di un decennio, la presentazione dei nuovi iPhone. (SaggiaMente)

Tuttavia, chi si aspettava miglioramenti nella velocità di trasferimento dati resterà deluso. Nonostante l’adozione del nuovo standard di connessione, Apple ha mantenuto le stesse velocità delle generazioni precedenti. (iSpazio)

Non solo iPhone 16: è stato un evento molto denso, con un ritmo alto e con una gran quantità di prodotti e novità software a contendersi i circa 95 minuti di durata. Forse all’evento Apple di questo settembre 2024 (tutte le foto) è mancata una sorpresa, una novità imprevista o semplicemente un aspetto - anche piccolo - capace di suscitare un imprevisto effetto wow. (Corriere della Sera)

Apple presenta l’iPhone 16 con la “sua” intelligenza artificiale, comprensione visiva e Camera button per video e foto

I nuovi iPhone 16 Pro e 16 Pro Max hanno il nuovo processore A18 Pro, un nuovo set di fotocamere e introducono nuove funzionalità pensate in primo luogo per i creator: dallo slow motion cinematografico in 4K fino a 120 fps, alla cattura di audio spaziale con mix in surround automatico. (DDay.it)

Pubblicità Appena presentati, gli iPhone 16 appaiono a listino sul sito Apple. Ecco i prezzi italiani della serie iPhone 16 e 16 Pro. Si parte da 979 euro, pagabili anche in 24 mesi a tasso zero. (macitynet.it)

Apple svela la nuova serie di iPhone 16 “progettati da zero” per la sua intelligenza artificiale. Una svolta necessaria per far fronte alla concorrenza, soprattutto in Cina dove le vendite dei melafonini sono calate. (Il Fatto Quotidiano)