Il Secolo XIX - Il calcio prevale sulla musica: i quarti di Coppa Italia fanno slittare di una settimana il Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo non si svolgerà dal 4 all’8 febbraio 2025, ma dall’11 al 15. Lo riporta Il Secolo XIX, spiegando che la contemporaneità con i quarti di finale di Coppa Italia. Nei giorni scorsi, ricorda Calcio e Finanza, l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, aveva criticato la Lega Serie A per aver fatto coincidere le date della Coppa con quelle di Sanremo. Ieri, dalle parti della Riviera ligure di Ponente, la voce si è diffusa in tutta la città. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri media

ANSA (Calciomercato.com)

L’indiscrezione, riportata da TvBlog, ha creato scompiglio nell’organizzazione del Festival, che vede Carlo Conti come conduttore per l’edizione di quest’anno. La preoccupazione principale deriva dal fatto che le partite dei quarti di finale della Coppa Italia, trasmesse da Mediaset, si svolgeranno nella stessa settimana prevista per il Festival, dal 4 all’8 febbraio 2025. (Radio 105)

Il Festival della Canzone di Sanremo, già programmato dal 4 all’8 febbraio del prossimo anno, potrebbe slittare a causa della concomitanza dei Quarti di finale della Coppa Italia. In questi giorni sono incorso riunioni febbrili da parte dei vertici Rai per decidere il da farsi. (Imperiapost.it)

Sanremo 2025: le date possono slittare per la Coppa Italia. Ecco perché

Qualora dovesse essere confermato un cambio data, infatti, chi aveva già prenotato soggiorni per quella settimana, dovrà rimettervi mano. (Fanpage.it)

La Rai ha dovuto cambiare le date del prossimo Festival di Sanremo per colpa della Coppa Italia. Come riportano Il Secolo XIX e La Stampa, le quattro partite rischiavano di ridurre notevolmente l’audience del Festival, che già parte sotto tante incognite dopo l’addio di Amadeus. (CalcioNapoli1926.it)

Il proprietario del teatro Ariston, Walter Vacchino, ha dichiarato che “da parte nostra non c'è alcun problema", spiegando che al momento non ci sono stati contatti ufficiali con la Rai. – Il Festival di Sanremo potrebbe slittare di una settimana a causa della sovrapposizione con i quarti di finale di Coppa Italia, trasmessi da Mediaset. (QUOTIDIANO NAZIONALE)