Meteo, neve in arrivo anche in collina e «goccia fredda»: venti gelidi di burrasca, pioggia e temperature in picchiata
Neve in arrivo in Italia con un brusco calo delle temperature e fiocchi dall'Appennino alle zone collinari. Ma non solo, nel fine settimana è in arrivo la goccia fredda, con un circolo di aria gelida che farà irruzione a partire da venerdì 29 novembre. Andiamo a vedere nel dettaglio le previsioni meteo e che cos'è il fenomeno della «gota fria», che aveva interessato anche la Spagna provocando le inondazioni di Valencia (leggo.it)
Su altri media
Siamo alle porte di un cambio deciso di scenario: domani irromperanno dai Balcani correnti di aria fredda (perturbazione numero 9 del mese di novembre) verso la nostra Penisola. (METEO.IT)
Dall'Autunno all'Inverno in un attimo! Prepariamoci ad un imminente crollo delle temperature, con i termometri che scenderanno anche di 8°C nei prossimi giorni. Il panorama meteo-climatico sul nostro Paese presenta, al momento, un netto divario tra le diverse aree del Paese. (iLMeteo.it)
Ormai è imminente la nuova parentesi di meteo invernale, dopo alcuni giorni all’insegna dell’anticiclone e del clima mite. (Meteo Giornale)
Un nocciolo di aria fredda è in arrivo sull’Italia con l’ingresso di venti via via più freddi di Bora e Grecale e precipitazioni che assumeranno carattere nevoso anche a quote collinari. Mattia Gussoni, meteorologo del sito www. (Il Fatto Quotidiano)