La tonsillite ferma Jannik Sinner: niente Olimpiadi per il numero 1 al mondo

A poche ore dal via alle Olimpiadi di Parigi, una brutta notizia colpisce lo sport italiano: Jannik Sinner, che si sarebbe presentato in Francia da numero 1 del mondo del tennis e quindi come uno dei favoriti per la vittoria finale, non prenderà parte alla manifestazione a Cinque Cerchi. A frenare il campione italiano è una tonsillite che non gli permetterà di scendere in campo e difendere il Tricolore. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Italia, al posto, della sua punta di diamante vedrà quindi Andrea Vavassori, che si unisce così agli altri tre italiani presenti nel tabellone singolare maschile Matteo Arnaldi, Lorenzo Musetti e Luciano Darderi. (Calcio e Finanza)

L'atleta azzurro ha dovuto rinunciare alla competizione a causa di una tonsillite che ha costretto i suoi medici a imporgli uno stop dall'attività atletica. Oltre che una delle opportunità più attese da ogni atleta del mondo, Sinner perderà anche un'occasione economica a causa di questo inconveniente. (QuiFinanza)

Dategli un antibiotico, che a settembre ha gli Us Open. I Giochi sono la terra dei Dawson che s’è fatto mozzare un dito per non mancare. Anche dei Jacobs e dei Tamberi Basterebbe leggere la formazione dell’Argentina U23 – la chiave è nella formula giustapposta: “U23” – per introdursi alle Olimpiadi in una maniera sana. (IlNapolista)

Ritiro di Sinner dalle Olimpiadi, anche il Coni è stupito

Dopo il malore a Wimbledon contro Daniil Medvedev, un altro virus toglie al numero 1 al mondo il sogno di lottare per una medaglia alle Olimpiadi. È il terzo stop di un 2024 che gli ha regalato due traguardi storici, la vittoria agli Australian Open e la prima posizione nel ranking mondiale, ma anche una serie di preoccupazioni impreviste. (Il Fatto Quotidiano)

Guido Monaco, telecronista di Eurosport, si è soffermato sulla vicenda: “Tutti noi siamo molto dispiaciuti. La gestione dell’atleta Sinner è molto prudente. (OA Sport)

Complottisti scatenati ParigiJannik Sinner non giocherà le Olimpiadi di Parigi. Era il favorito per due medaglie d’oro, testa di serie numero 1 nei tabelloni di singolare e doppio che partiranno sabato sui campi del Roland Garros, e invece davanti a due tonsille infiammate si è dovuto fermare. (la Repubblica)