Vallemaggia, la SES: "Ripristinata l'elettricità in quasi tutte le zone colpite"

Arrivano buone notizie per quanto riguarda il ripristino dei primi servizi. Dopo la rete mobile, comunicata poco fa Swisscom, ora è il turno della corrente elettrica. "Abbiamo il piacere di comunicato che oggi, verso le 18, è stato possibile ripristinare l’erogazione di energia elettrica praticamente in tutte le zone della Vallemaggia colpite dal maltempo", scrive la Società Elettrica Sopracenerina in una nota, spiegando che "sarà necessaria ancora un po’ di pazienza per le località della Valle di Peccia oltre Piano di Peccia e qualche abitazione dell’alta Valle Lavizzara a causa di guasti sparsi sulla rete a bassa tensione". (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Polizia cantonale comunica che nel corso... Maltempo in Vallemaggia, restano senza elettricità le località di Mogno e Pian di Peccia, dove restano inoltre difficoltose le comunicazioni. (Virgilio)

Le persone disperse sono infatti cinque, una in Val Lavizzara e poi due coppie, una a Prato Sornico e una a Fontana. Riguardo a queste ultime, non è possibile sapere la loro età, né se fossero residenti. (RSI.ch Informazione)

Continua il lavoro dei soccorritori in Vallemaggia, oltre un migliaio le persone coinvolte, per cercare di mettere in sicurezza i centri abitati colpiti dal nubifragio che nella notte tra sabato e domenica ha devastato le vallate alle spalle di Locarno. (IL GIORNO)

«Non ho mai visto piovere così, nella sfortuna siamo stati fortunati»

La forte ondata di maltempo che ha attraversato il Nord Italia nelle ultime ore si è abbattuta violentemente anche sulla Svizzera dove, dopo il passaggio di piogge e tempeste, si contano danni e vittime. (METEO.IT)

Manuela Medici, titolare dell’Unique Hotel di Fusio, dal canto suo afferma: «Ci siamo accorti del disastro quando, all’una e mezza di notte e quando la pioggia aveva già provocato disastri, sono scattati gli allarmi nel nostro albergo. (Corriere del Ticino)

E felicità, pensando al due a zero rifilato dalla Svizzera all’Italia. Magari ti capita un temporale forte di un quarto d’ora, ma così mai, davvero. (Corriere del Ticino)