Maltempo, in arrivo temporali in Puglia e Basilicata: il 14 dicembre scatta l'allerta gialla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un sistema perturbato sta raggiungendo le regioni peninsulari dell’Italia apportando precipitazioni sparse anche temporalesche specialmente in area tirrenica. Tra la sera di oggi e la giornata di domani, è attesa una fase di spiccata instabilità in particolare sulla Campania, in estensione ai settori tirrenici di Basilicata e Calabria settentrionale. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre fonti
Introduzione Un fronte perturbato interesserà prima le Isole maggiori per poi risalire verso l'Italia nella giornata di oggi, 13 dicembre (Santa Lucia). Dunque sarà un venerdì a tratti perturbato con piogge e temporali che proseguiranno poi nel fine settimana quando iarriverà un nuovo impulso di aria fredda proveniente dal Mare del Nord. (Sky Tg24 )
Un sistema perturbato sta raggiungendo le nostre regioni peninsulari apportando precipitazioni sparse anche temporalesche specialmente in area tirrenica. (Meteo Italia)
La prossima settimana attenzione in queste regioni dell'Italia per il ritorno di un fenomeno meteo tipicamente invernale Gli ultimi aggiornamenti meteo per il fine settimana e per l'inizio della settimana prossima: torna un fenomeno meteo tipico dell'inverno, ecco quale. (Ilmeteo.net)
La tregua dal maltempo è già terminata visto che la perturbazione n.4 di dicembre sta transitando sul nostro paese riportando piogge e temporali nelle regioni del Centro-Sud, ma anche in Sicilia e Sardegna. (METEO.IT)