Martin è il 1° a diventare campione in MotoGP™ con un team indipendente
Jorge Martin è il campione del mondo 2024 della MotoGP™. Un risultato, il suo, speciale su più dimensioni. Un esempio? Ha corso per un team non ufficiale, Prima Pramac Racing: nessuno era riuscito a mettere le mani sul titolo senza il supporto di una squadra factory nell'era a quattro tempi della classe regina, iniziata nel 2002. Ecco alcune informazioni chiave sulla sua carriera. Lo spagnolo debutta in ambito mondiale nel 2015 con Mapfre Mahindra, dopo la conquista del titolo nella Red Bull MotoGP™ Rookies Cup. (MotoGP Italy)
Se ne è parlato anche su altri media
Prima di trasformarsi in ‘Martinator’ il piccolo Jorge non voleva leggere libri ma solo riviste di moto. E quando a spingere sull’acceleratore è soprattutto la passione, l’inerzia del destino è capace di portare i sognatori molto lontano, fino a diventare campioni del mondo nella classe regina (LAPRESSE)
Dopo aver incassato la delusione nel 2023, il pilota spagnolo si è riscattato e ha conquistato la corona iridata 2024. Jorge Martin ce l’ha fatta: si è laureato campione del mondo MotoGP. (Corse di Moto)
Il neocampione del mondo a Sky dopo la decisiva gara di Barcellona: "a otto-nove giri dal termine sono saliti alla mente tanti pensieri, dalla mia famiglia alla mia fidanzata. Il lavoro mentale che ho fatto mi è servito per restare concentrato". (Sky Sport)
Un saluto col botto per Campinoti che dal prossimo anno sarà Yamaha, lasciando Ducati dopo vent’anni, e per Martin, che porterà il numero uno in carena su Aprilia, la scelta dopo la decisione di Ducati di promuovere Marc Marquez. (Quotidiano Sportivo)